La lista di proscrizione del governo israeliano contro l’Unrwa

Il ministero degli Esteri israeliano ha inviato una lettera al capo dell’Unrwa in cui si elencano i nomi di 108 dipendenti dell’agenzia che sarebbero presunti terroristi di Hamas

La lista di proscrizione del governo israeliano contro l'Unrwa

La lista di proscrizione del governo israeliano contro l’Unrwa. Secondo quanto rivelato dal quotidiano tedesco Bild, il ministero degli Esteri israeliano ha inviato una lettera al capo dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei profughi palestinesi (Unrwa), Philippe Lazzarini, in cui si elencano i nomi di 108 dipendenti dell’agenzia che sarebbero presunti terroristi di Hamas.

Nella lettera, Israele afferma che questi nomi fanno parte di una “lista più ampia” di operatori delle Nazioni Unite sospettati di essere membri di Hamas o della Jihad islamica, ma che non sarà resa pubblica “per motivi di riservatezza“.

Secondo il quotidiano Bild, le accuse di Israele sollevano nuovi interrogativi sul finanziamento da parte della Germania all’Unrwa. Israele chiede che i presunti terroristi vengano immediatamente licenziati.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.