Sai quanto dura una multa per divieto di sosta? Dura 1 giorno. Quindi la successiva multa può essere fatta solo il giorno seguente
Quanto dura una multa per divieto di sosta. É possibile ricevere più contravvenzioni consecutive per divieto di sosta? In materia il Codice della Strada, la sanzione per divieto di sosta può essere applicata ogni periodo di 24 ore (ad eccezione delle soste per le quali è previsto un tempo limite ben preciso).
Gli articoli di riferimento:
Art. 6 (Regolamentazione della circolazione fuori dei centri abitati), 14° comma, 2° cpv
“Nei casi di sosta vietata la sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da Euro 41 a Euro 169; qualora la violazione si prolunghi oltre le 24 ore, la sanzione amministrativa pecuniaria è applicata per ogni periodo di 24 ore per il quale si protrae la violazione“.
Art. 7 (Regolamentazione della circolazione nei centri abitati), 15° comma
“Nei casi di sosta vietata, in cui la violazione si prolunghi oltre le 24 ore, la sanzione amministrativa pecuniaria è applicata per ogni periodo di 24 ore, per il quale si protrae la violazione. Se si tratta di sosta limitata o regolamentata, la sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da Euro 25 a Euro 100 e la sanzione stessa è applicata per ogni periodo per il quale si protrae la violazione“.
Art. 158 (Divieto di fermata e di sosta di veicoli), 7° comma 7
“Le sanzioni di cui al presente articolo si applicano per ciascun giorno di calendario per il quale si protrae la violazione“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.