Come si ottiene il bonus benzina da 200 euro?

Nel “decreto energia” è stato introdotto un bonus fino a 200 euro per i lavoratori che utilizzano la benzina

Come si ottiene il bonus benzina da 200 euro?
Come si ottiene il bonus benzina da 200 euro? Nell’ultimo “decreto energia“, pensato per contrastare il “caro-bollette” e il “caro-carburanti“, il governo ha introdotto un’esenzione fino a 200 euro per tutto l’anno sui “buoni benzina” che le aziende forniscono ai dipendenti. Quindi, la misura consiste in un incentivo rivolto a tutte quelle imprese che già erogano “voucher benzina” ai propri addetti (buoni ceduti a titolo gratuito dalle aziende private ai dipendenti e non concorrono alla formazione del reddito). La misura, che si accompagna al taglio da 25 centesimi sul costo di benzina e gasolio, serve a dare un sostegno a famiglie e imprese in difficoltà per la crisi energetica.

Cos’è il bonus benzina?

Il “Bonus benzina” è un contributo che non viene concesso direttamente dal governo ai cittadini. E’, invece, una misura (completamente esentasse) che permette alle aziende di concederlo ai dipendenti.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Come richiedere il bonus benzina?

Per ottenere il “Bonus benzina” non serve presentare alcuna domanda e non esiste alcun requisito di accesso specifico. Sono le singole aziende a garantire, se vogliono, il benefit.

Chi può beneficiare del bonus benzina?

Il sostegno vale per tutti i lavoratori, indipendentemente dal reddito e dalla qualifica aziendale. Questo perché non è il governo a impiegare i fondi, ma sono le aziende che concedono un bonus ai loro addetti con il “vantaggio” di avere zero tasse sul buono.

La misura è, però, rivolta solo ai dipendenti delle aziende private. Quindi, partite Iva e dipendenti pubblici non potranno usufruirne.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.