Pasquale Zagaria, fratello del superboss Michele, è stato scarcerato perché la condanna risulta interamente scontata
Pasquale Zagaria è stato scarcerato. Il fratello del superboss Michele Zagaria è stato scarcerato perché con il ricalcolo della pena la sua condanna risulta già interamente scontata da ottobre 2020.
Circa 10 mesi fa fu liberato durante l’emergenza Covid per motivi di salute, e il capo del Dap, Francesco Basentini, lasciò l’incarico. Malato di cancro, ottenne i domiciliari per 5 mesi. Poi, a settembre di nuovo al 41 bis, con fine pena fissato alla fine del 2022.
La Cassazione ha, però, deciso che avrebbe dovuto essere scarcerato a ottobre dell’anno scorso (per fine pena). Dopo un ricalcolo si è scoperto che aveva scontato 4 mesi in più del dovuto.
Oggi, quindi, dopo quasi 17 anni di detenzione scontati (buona parte dei quali in isolamento) torna libero Pasquale Zagaria.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.