Cos’è l’omicidio di Mattia Caruso?

Valentina Boscaro è accusata di aver ucciso Mattia Caruso, il suo ex compagno, a coltellate

Cos'è l'omicidio di Mattia Caruso?
Cos’è l’omicidio di Mattia Caruso? Un anno dopo l’omicidio di Mattia Caruso, Valentina Boscaro è apparsa nell’aula della Corte d’Assise di Padova per raccontare la sua versione dei fatti. La donna di 33 anni è stata accusata di aver ucciso Mattia Caruso, il suo ex compagno, a coltellate. Nel suo resoconto davanti ai giudici, Valentina ha spiegato le violenze che avrebbe subito e che l’avrebbero spinta a compiere un atto così tragico la notte del 25 settembre 2022 ad Abano.

La gravidanza

Uno dei punti centrali del racconto di Valentina è stato il desiderio di Mattia di diventare padre. Valentina ha rivelato di essere rimasta incinta di lui, ma ha abortito perché si sentiva costretta da una situazione insostenibile. Ha dichiarato che Mattia voleva legarla a sé in modo permanente, obbligandola ad avere un figlio insieme. Questo ricatto emotivo e il timore di condannare un bambino a una vita con un padre violento l’hanno portata a prendere la dolorosa decisione di interrompere la gravidanza.

Le violenze subite da Valentina, secondo la sua difesa, sarebbero state una costante nella sua vita. Nonostante non fossero più una coppia, Mattia avrebbe continuato a considerarla come una sorta di oggetto di sua proprietà. La minacciava, la ricattava e cercava di limitare la sua libertà. La paura di perderla, soprattutto dal punto di vista economico, sembrava essere il motore delle sue azioni violente.

L’omicidio

Valentina ha raccontato che la sua decisione di uccidere Mattia non fu premeditata ma causata da una paura paralizzante. Le minacce di morte da parte di Mattia, che lei afferma di aver subito più volte, la fecero sentire in pericolo di vita. In un momento di terrore e disperazione, ha afferrato un coltello e lo ha piantato nel cuore di Mattia, uccidendolo. Tuttavia, Valentina ha sottolineato che non aveva intenzione di ucciderlo, ma era terrorizzata.

L’accusa della famiglia

Dall’altra parte, la famiglia di Mattia Caruso ha presentato un’immagine diversa di Valentina. Secondo loro, era una ragazza problematica che stava rovinando la vita di Mattia. Descrivono Valentina come una persona con repentini sbalzi d’umore e sostengono che, nell’estate del 2021, ha iniziato una relazione con Denis Germanà, cugino di Mattia, che era già noto alle forze dell’ordine per una serie di reati.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.