Il Covid-19 segue un ciclo di 2 mesi?

2 mesi fa lo Stato della Florida era nel pieno di un’ondata di Covid, il governatore non ha fatto nulla. Ora casi e decessi sono diminuiti

Il Covid-19 segue un ciclo di 2 mesi?
Il Covid-19 segue un ciclo di 2 mesi. 2 mesi fa, lo Stato della Florida stava vivendo una delle peggiori ondate di Covid-19 degli Stati Uniti. Lo Stato aveva la media più alta di casi al giorno su base settimanale, e il più alto tasso di ospedalizzazione del paese.

Nonostante i numeri, però, il governatore Ron DeSantis non ha ordinato nuove restrizioni. Sosteneva che il picco fosse dovuto a un ciclo stagionale del virus e invitava i residenti a farsi vaccinare, ma senza obbligare nessuno.

Oggi la crisi in Florida sembra superata, ma senza spiegazioni apparenti. Infatti, i casi e i decessi sono diminuiti nonostante DeSantis non abbia fatto nulla per mitigare la situazione.

I dati del CDC (Centers for Disease Control and Prevention) hanno mostrato che la Florida sta registrando i dati migliori del paese su nuovi contagi e mortalità. La Florida va bene quanto la California, con la differenza che in California è stato adottato un approccio rigoroso (con obbligo di mascherine, limitazione agli assembramenti e divieto di frequentare locali al chiuso), mentre in Florida, invece, nulla di tutto questo.

Secondo David Leonhardt del New York Times, il virus sembra seguire un ciclo di 2 mesi. Secondo il giornalista, una delle spiegazioni è che il virus esaurisca la sua carica virale dopo 2 mesi: non trovando più nessuno da infettare, si esaurisce.

Infatti, sembra che da quando è iniziata la pandemia, il Covid ha seguito una sorta di ciclo regolare, anche se misterioso. “Un paese dopo l’altro, il numero di nuovi casi è spesso aumentato per circa 2 mesi prima di iniziare a diminuire” ha scritto Leonhardt. Anche “la variante Delta, nonostante la sua intesa contagiosità, ha seguito questo schema“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.