Il dipendente di BlackRock ripreso a sua insaputa che racconta come comprare i politici

Secondo Secondo Varlay, responsabile delle risorse umane di BlackRock, tutte le società finanziarie acquistano politici con grandi quantità di denaro

Il dipendente di BlackRock ripreso a sua insaputa che racconta come comprare i politici
Il dipendente di BlackRock ripreso a sua insaputa che racconta come comprare i politici. Il ruolo delle società di investimento nella politica e negli affari è al centro delle rivelazioni di un dipendente di BlackRock, Serge Varlay, responsabile delle risorse umane. In un video ripreso di nascosto da un giornalista della O’Keefe Media Group, Varlay spiega come funziona la società che gestisce un patrimonio da migliaia di miliardi di dollari.

Secondo Varlay, tutte le società finanziarie acquistano politici con grandi quantità di denaro. A suo dire, non è tanto importante chi è il presidente, ma chi controlla il portafoglio del presidente. E a controllare sono i fondi di investimento, come BlackRock, e le banche. Varlay sostiene che possono comprare i candidati politici e che i senatori sono piuttosto economici. Con una somma di 10.000 dollari, si può comprare un senatore. Indipendentemente da chi vince, a quel punto sono sotto il controllo delle società di investimento.

Varlay sottolinea l’importanza delle guerre per i profitti di BlackRock. Spiega come un conflitto, come quello tra Russia e Ucraina, può aumentare il prezzo del grano e creare opportunità di profitto grazie alla volatilità economica. Secondo Varlay, la guerra fa bene agli affari e BlackRock non vuole che finisca.

Va notato che BlackRock ha già messo le mani sulla futura ricostruzione dell’Ucraina, assicurandosi guadagni sia durante il conflitto sia dopo la sua conclusione.

Serge Varlay, responsabile delle risorse umane di BlackRock, non svolge un ruolo finanziario diretto nella società, ma la sua posizione è comunque importante poiché è responsabile delle assunzioni. Dopo la pubblicazione delle sue rivelazioni, Varlay ha eliminato il suo profilo su LinkedIn, ma le tracce del suo ruolo nella società possono essere trovate online.

Varlay ha lavorato a New York a partire dal 2022, dopo aver prestato servizio in banche d’affari come Morgan Stanley e Deutsche Bank. Le sue dichiarazioni riguardo alle pratiche di BlackRock non dovrebbero sorprendere, considerando che l’amministratore delegato Larry Fink ha affermato al Forum di Davos che “i grandi gruppi” devono prendere il controllo globale per influenzare il comportamento delle persone, incluso quello dei dipendenti di BlackRock.

Video

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.