Cos’è questa storia degli UFO che hanno disattivato 10 testate nucleari in una base militare?

Due veterani dell’Air Force hanno confermato alla commissione che indaga che nel 1967 un Ufo ha disattivato 10 testate nucleari in una base del Montana

Cos'è questa storia degli UFO che hanno disattivato 10 testate nucleari in una base militare?
Cos’è questa storia degli UFO che hanno disattivato 10 testate nucleari in una base militare?

Un fatto incredibile sarebbe accaduto in una base militare americana nel Montana nel lontano 1967: un UFO avrebbe disattivato 10 testate nucleari della base aerea di Malmstrom. Questa notizia, che per anni è stata negata o ignorata dal governo, avrebbe trovato conferma da due veterani dell’Aeronautica Militare che hanno testimoniato all’Ufficio per la risoluzione delle anomalie su tutto il territorio (AARO) le loro esperienze di interferenza degli UFO con i missili nucleari statunitensi.

L’Ufficio sta esaminando i fenomeni non identificati nell’aria, nel mare e nello spazio e il direttore dell’AARO, il dottor Sean Kirkpatrick, ha intervistato altri nove testimoni di casi simili. Uno degli ex ufficiali, il dottor Robert Jacobs, ha informato l’AARO di un filmato da 35 mm che girò per l’Aeronautica nel 1964 e che avrebbe ripreso un disco volante mentre sparava un missile di prova dal cielo.

Il direttore dell’AARO ha chiesto di mettersi in contatto con Salas, Jacobs e altri testimoni per un’indagine. Salas, l’ex ufficiale di lancio dei missili intercontinentali dell’Aeronautica statunitense, è stato ringraziato dall’AARO per aver fornito prove sull’UFO e le informazioni verranno incluse nella loro indagine come divulgazione autorizzata in conformità con il FY23 NDAA (National Defense Authorization Act).

La notizia è stata resa pubblica da Robert Hastings, autore di un libro sugli incidenti intitolato “UFO and Nukes: Extraordinary Encounters at Nuclear Weapons Sites“. Secondo Hastings, durante l’era della Guerra Fredda e oltre, ci sono stati più di un centinaio di incursioni UFO in siti di armi nucleari e ha parlato con 167 veterani riguardo a questi incidenti.

Salas, che aveva già raccontato la sua esperienza, ha dichiarato di essere rimasto colpito da questa iniziativa, dopo che per decenni la sua storia è stata ignorata o negata dal governo. L’evento è stato confermato da un’email dello staff dell’AARO che ha contattato Salas per raccogliere informazioni sulla sua esperienza con l’UFO.

È incredibile pensare che questi fatti siano stati tenuti nascosti per così tanto tempo, ma allo stesso tempo è anche sorprendente che vengano alla luce solo adesso. C’è sempre stato un grande interesse per gli UFO e il loro possibile contatto con la Terra e questa notizia non farà altro che alimentare ulteriormente questo interesse.

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.