Oggi alle 17.45 si disputerà il derby azzurro sull’erba di Wimbledon, che vedrà sfidarsi il numero uno del mondo Jannik Sinner contro Matteo Berrettini
Oggi alle 17.45 si disputerà un derby tutto azzurro sull’erba di Wimbledon, che vedrà sfidarsi il numero uno del mondo Jannik Sinner contro Matteo Berrettini, finalista del torneo nel 2021.
Sinner ha superato il primo turno battendo in quattro set il tedesco Yannick Hanfmann, mentre Berrettini ha eliminato l’ungherese Marton Fucsovics, sempre in quattro set. Entrambi i tennisti italiani si sono detti soddisfatti della loro condizione fisica e pronti per la sfida.
Sinner ha dichiarato: “Con Matteo sarà dura. Qui lui ha giocato una finale, sa bene come si gioca su questa superficie. Sarà una bella sfida. Ogni giorno è diverso: vediamo cosa succederà”.
Berrettini, dal canto suo, ha espresso la sua soddisfazione per il “periodo d’oro” del tennis italiano, citando anche i risultati di altri giovani talenti come Musetti, finalista al Queen’s.
Nonostante il derby azzurro sia arrivato precocemente nel torneo, i due amici e compagni di Davis hanno dimostrato di essere in buona forma e pronti a dare vita a una sfida avvincente sull’erba di Wimbledon.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.