Notizia dell’ultima ora: Wikileaks: l’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange potrebbe essere “pericolosamente vicina”
9 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange potrebbe essere “pericolosamente vicina”, secondo quanto riportato da Wikileaks. Attualmente, Assange si trova nella prigione di massima sicurezza di Belmarsh a Londra, dopo che un nuovo appello presentato all’Alta Corte britannica per fermare il suo trasferimento è stato respinto. Il giudice Jonathan Swift, già noto per aver rigettato ricorsi simili, ha confermato l’ordine di estradizione emesso un anno fa dall’ex ministra degli Interni, Priti Patel. Nonostante ciò, la moglie di Assange, Stella, ha annunciato l’intenzione di presentare una nuova domanda di appello all’Alta Corte, che verrà valutata da due nuovi giudici in un’udienza pubblica. I legali di Assange intendono mettere in discussione l’ordine di estradizione, sostenendo che violerebbe il trattato tra Regno Unito e Stati Uniti, che esclude l’estradizione per reati politici.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.