Notizia dell’ultima ora: Von der Leyen scrive alla premier Meloni: “Forniremo almeno mezzo miliardo di euro di finanziamenti per il reinsediamento e i corridoi umanitari fino al 2025, offrendo sostegno per il reinsediamento di circa 50 mila persone”
8 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha risposto alla missiva della presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, inviata dopo il naufragio di migranti a Steccato di Cutro. Von der Leyen ha sottolineato l’importanza di agire insieme per affrontare la sfida della migrazione e ha evidenziato che la migrazione è una sfida europea che richiede una soluzione europea. Ha anche citato il Nuovo Patto sulla migrazione e l’asilo come strumento essenziale per gestire la migrazione agendo su diversi filoni delle politiche in modo olistico. Inoltre, von der Leyen ha promesso almeno mezzo miliardo di euro di finanziamenti per il reinsediamento e i corridoi umanitari fino al 2025, offrendo sostegno per il reinsediamento di circa 50 mila persone. Le parole di von der Leyen sono state accolte con soddisfazione dal governo italiano che ha espresso la propria soddisfazione per la necessità di una concreta e immediata risposta europea in tema migratorio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.