Notizia dell’ultima ora: Vladimir Putin: “il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia”
26 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
Un funzionario del governo americano ha affermato che non ci sono indicazioni che la Russia si stia preparando ad usare armi nucleari, in seguito all’annuncio del Cremlino di voler dispiegare armi nucleari tattiche in Bielorussia. L’alto funzionario ha aggiunto che non vi è motivo di modificare la posizione nucleare strategica degli Stati Uniti e che l’impegno nella difesa collettiva dell’alleanza NATO rimane intatto. Il presidente russo, Vladimir Putin, ha annunciato che il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia, precisando che non saranno trasferite le armi nucleari in dotazione a Mosca ma che saranno messe lì per addestrare i militari bielorussi.
Inoltre, la Russia ha annunciato la produzione di oltre 1.600 carri armati entro un anno, in risposta al blocco dei jet ucraini, che sono stati sbloccati grazie all’aiuto della Polonia e della Slovacchia. Putin ha anche minacciato di utilizzare le munizioni all’uranio impoverito, che la Gran Bretagna ha inviato in Ucraina, se necessario.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.