Vincono un milione di euro online, ma non lo dichiarano all’Inps e incassano il reddito di cittadinanza

Due persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza di Cesena dopo aver vinto quasi un milione di euro online e continuato a percepire il reddito di cittadinanza

Vincono un milione di euro online, ma non lo dichiarano all'Inps e incassano il reddito di cittadinanza
Due persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza di Cesena dopo aver vinto quasi un milione di euro online e continuato a percepire il reddito di cittadinanza. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, nonostante le ingenti vincite, i due hanno incassato dallo Stato circa 41mila euro in sussidi.

La Guardia di Finanza ha avviato le indagini in seguito a una segnalazione riguardante operazioni sospette. È emerso che sui conti correnti intestati ai denunciati erano stati accreditati importi significativi provenienti da conti di gioco online: uno dei due ha ricevuto oltre 475mila euro, mentre l’altro più di 500mila euro. Tuttavia, non avevano comunicato all’Inps le somme incassate, risultando quindi “in regola” per ricevere il reddito.

A causa di queste violazioni, i due sono stati denunciati per indebita fruizione del reddito di cittadinanza. Inoltre, la Guardia di Finanza ha segnalato la situazione agli uffici competenti dell’Inps affinché possano recuperare le somme indebitamente percepite.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: