Uno studente su cinque ha assistito ad aggressioni verbali o fisiche verso docenti

Notizia dell’ultima ora: Uno studente su cinque ha assistito ad aggressioni verbali o fisiche verso docenti

Uno studente su cinque ha assistito ad aggressioni verbali o fisiche verso docenti
27 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un’indagine condotta da Skuola.net su un campione di 1.800 studenti delle scuole superiori ha evidenziato che solo dall’inizio dell’anno scolastico, circa uno studente su cinque ha assistito a un conflitto tra un compagno di classe e un insegnante. In un terzo dei casi si tratta di episodi sistematici e non isolati. Questi casi potrebbero rappresentare solo la punta dell’iceberg di dinamiche più diffuse all’interno delle classi. Le aggressioni nei confronti degli insegnanti da parte degli studenti sembrano essere un fenomeno più diffuso di quanto si pensi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: