Notizia dell’ultima ora: Una madre di Ferrara è accusata di infanticidio: avrebbe soffocato a letto il bimbo di 1 anno
3 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un tragico caso di infanticidio sconvolge la città di Ferrara: un bimbo di appena un anno è stato trovato morto nel suo letto e, a distanza di quasi due anni, la madre è stata accusata di omicidio volontario aggravato dal rapporto di parentela e dalla minore età della vittima. La donna, 30enne e in condizione di fragilità psichica, viveva in una struttura di accoglienza ed è stata raggiunta dalla notizia della chiusura delle indagini da parte della Procura locale. I legali della donna, che si riservano di commentare il caso dopo aver esaminato la documentazione prodotta dalla Pm Lisa Busato, dovranno affrontare l’ipotesi peggiore: l’accusa di aver ucciso il proprio figlio.
Il bambino era stato trovato morto il 17 giugno 2021 nella casa dove viveva con la madre e i suoi fratellini minori, mentre il padre del bimbo, un 38enne tunisino, era stato allontanato dalla casa a causa delle continue liti con la donna. Inizialmente la madre aveva confessato il delitto ai Carabinieri intervenuti sul posto, ma poi aveva ritrattato. Le indagini, condotte dai Carabinieri di Ferrara e dai colleghi del Ris di Parma, hanno accertato la morte del bambino per soffocamento, senza segni esterni di violenza.
La madre del bimbo, che ha un passato molto problematico, aveva dovuto affrontare la perdita del padre pochi mesi prima del tragico evento e si trovava in una condizione di instabilità psicologica. Ora dovrà rispondere dell’accusa di omicidio volontario aggravato, un reato che potrebbe portare alla condanna all’ergastolo. La notizia ha suscitato grande commozione e indignazione in città, dove si chiede giustizia per il piccolo vittima di un atto così vile e inspiegabile.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.