Notizia dell’ultima ora: Un gruppo di ambientalisti ha sgonfiato le ruote di 70 suv a Torino
29 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Attivisti ecologisti tornano a colpire a Torino, prendendosela con i proprietari di Suv e auto di lusso. In questa occasione, sono stati sgonfiati diversi pneumatici di auto parcheggiate in via dei Colli, vicino al tribunale, e in altre zone della provincia, con almeno 70 ruote danneggiate.
I responsabili si autodefiniscono i “Tyre Extinguishers”, un collettivo di protesta internazionale aperto a chiunque voglia aderire alle loro azioni. Lasciando un volantino sui parabrezza delle auto colpite, il gruppo afferma che possedere un Suv è pura vanità e sottolinea l’inutilità di trascinare con sé 2 tonnellate di metallo ad ogni spostamento. Invitano i proprietari a considerare alternative di mobilità più sostenibili, come la bicicletta o i mezzi pubblici.
Tuttavia, l’azione non è stata ben accolta da tutti. Alcuni proprietari hanno lamentato le conseguenze dell’atto vandalico. Ad esempio, un professionista che doveva portare sua madre anziana in ospedale è stato bloccato dalla gomma sgonfia. Altri, come un padre che aveva promesso una giornata in piscina alla figlia e alle sue amiche, hanno dovuto rinunciare ai loro piani.
Ci sono anche preoccupazioni riguardo alla sicurezza. Alcuni testimoni hanno segnalato che mentre stavano riparando le gomme, i responsabili potrebbero rischiare di essere presi di mira da persone arrabbiate, con il rischio di violenze fisiche.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.