Notizia dell’ultima ora: Arrestato un poliziotto della Questura di Genova per estorsione con metodo mafioso. Le minacce: “Ti trovi la testa aperta in due”
29 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un agente di polizia è stato arrestato a causa di un tentativo estorsivo ai danni di un amico imprenditore. L’agente, che lavorava presso l’ufficio personale della Questura, aveva avvicinato l’imprenditore e gli aveva riferito di presunte minacce nei suoi confronti da parte di un clan criminale. Secondo la sua versione, le fotografie dell’imprenditore sui social network, in cui mostrava oggetti di lusso come Rolex, Lamborghini e gioielli, avevano attirato l’attenzione della malavita, che aveva intenzione di rapinarlo insieme ad altri.
L’agente aveva quindi chiesto all’imprenditore di pagare una somma di 10.000 euro per “fermare” i criminali. Aveva mostrato fotografie prese da WhatsApp, che ritraevano l’imprenditore fermo con la sua auto davanti a un autolavaggio, affermando che erano state scattate dai criminali come avvertimento.
Tuttavia, le minacce si sono rivelate essere totalmente inventate. Gli investigatori hanno scoperto che non c’era alcun piano da parte della malavita per rapinare l’imprenditore e che le intimidazioni avevano l’unico scopo di estorcere denaro all’amico.
Dopo una lunga e accurata indagine condotta dalla squadra mobile, il collega agente Maurizio Pagano è stato arrestato nel pomeriggio per estorsione. La situazione è stata gestita con grande professionalità dalle forze dell’ordine coinvolte nell’indagine.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.