Notizia dell’ultima ora: Un 13enne di Montoro (Avellino) si è impiccato: a breve avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media
18 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Tragica notizia giunge da Montoro, in provincia di Avellino, dove un ragazzo di 13 anni di nome Francesco si è impiccato nella sua abitazione, causando dolore e sconcerto nella comunità. Il giovane avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media.
Le ultime parole pronunciate da Francesco ai suoi genitori poco dopo le 21:30 di ieri sera sono state: “Salgo in camera, scendo subito”. Poco dopo, il ragazzo si è legato una cintura al collo e si è lasciato andare nella tromba delle scale. La madre, sconvolta, ha dato l’allarme e ha tentato di rianimarlo, mentre il padre ha chiamato i soccorsi.
La morte del ragazzo è avvolta nel mistero. Francesco era considerato una persona allegra, senza apparenti problemi. Aveva buoni risultati a scuola e si preparava per gli esami di terza media. Gli inquirenti cercheranno di capire le ragioni di questo gesto estremo. La Procura di Avellino ha aperto un’inchiesta sulla sua morte, mentre i carabinieri stanno indagando sulle ultime ore e attività del giovane per cercare eventuali elementi scatenanti non ancora emersi.
Francesco era figlio unico di un padre operaio, una madre casalinga e una nonna dipendente comunale. Era considerato un ragazzo solare e speciale, che frequentava la terza media a Mercato San Severino (Salerno) con ottimi risultati.
La famiglia del ragazzo ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà e ha ricevuto la visita del parroco della chiesa dei Santi Leucio e Pantaleone, don Michele Romeo, che ha espresso sgomento per l’accaduto. Anche il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha manifestato vicinanza e sostegno alla famiglia, sottolineando che di fronte a una tragedia del genere non ci sono molte parole da aggiungere.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.