Notizia dell’ultima ora: Ucraina: bombe russe su Kryvyi Rih, città natale del presidente Volodymyr Zelenskyy
12 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’allarme antiaereo è stato attivato in tutta l’Ucraina nelle prime ore di oggi a causa degli attacchi russi. Secondo quanto riportato dai media locali, alcuni edifici civili nella città di Kryvyi Rih sono stati presi di mira durante la notte. Il sindaco Oleksandr Vilkul ha riferito che gli attacchi hanno colpito anche un edificio di cinque piani, causando almeno 3 morti e 25 feriti. Vilkul ha dichiarato che ci sono persone ferite in condizioni estremamente gravi e potrebbero esserci persone intrappolate sotto le macerie.
Kryvyi Rih, città natale del presidente Volodymyr Zelenskyy, è stata spesso bersaglio di attacchi russi con droni e missili sin dall’inizio del conflitto. Le forze di difesa aerea ucraine hanno riferito di aver distrutto 10 missili e un drone lanciati dalla Russia durante la notte.
Nel frattempo, questa mattina si è verificato un incendio in una raffineria di petrolio nella città di Krasnodar, nel sud della Russia. Secondo il ministero delle Situazioni di emergenza, le fiamme si sono estese su un’area di 20 metri quadrati, ma la situazione è ora sotto controllo. Al momento non sono state riportate vittime e non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’incendio. Immagini condivise sui social media mostrano una grande colonna di fumo nero sopra il sito dell’incendio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.