Notizia dell’ultima ora: Trump ha annunciato ai suoi follower su Truth che verrà presto arrestato e ha invitato i suoi sostenitori a scendere in piazza per protestare
19 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato ai suoi 5 milioni di follower su Truth che verrà arrestato martedì, anche se la data esatta dell’incriminazione è ancora incerta. In due post scritti di prima mattina, Trump ha invocato i suoi sostenitori a scendere in piazza per protestare e a “riprendersi indietro la nazione”, ricordando il tono che aveva utilizzato in passato per incitare i suoi sostenitori a manifestare a Washington contro il Congresso e bloccare la certificazione della vittoria del suo avversario, Joe Biden, alle elezioni presidenziali del 2020.
La procura distrettuale di Manhattan ha convocato un Grand Jury per ascoltare una serie di testimoni, tra cui l’ex avvocato di Trump, Michael Cohen, riguardo al pagamento in nero alla pornostar Stormy Daniels nel 2016, a un mese dalle elezioni. Se l’incriminazione sarà confermata, il tycoon diventerà il primo ex presidente degli Stati Uniti nella storia a essere incriminato. Tuttavia, Trump ha accusato la procura di essere “altamente politicizzata e corrotta”, chiamando i suoi sostenitori a protestare.
Non è chiaro come sia emersa la data del martedì, ma la prospettiva di essere sottoposto alla procedura prevista per i criminali ha agitato Trump, che potrebbe essere arrestato e al quale potrebbero essere prese le impronte digitali. Secondo alcuni media americani, il tycoon sarebbe pronto a tutto pur di fermare le procedure, anche a una riedizione del 6 gennaio 2021, quando centinaia di sostenitori entrarono dentro gli edifici del Congresso, a Washington, nel tentativo di bloccare la proclamazione di Biden a nuovo presidente.
Trump ha inoltre dichiarato che “il sogno americano è morto”, accusando gli anarchici radicali di sinistra di aver rubato le elezioni presidenziali e di aver distrutto il paese. Il clima nel resort di Mar-a-Lago, in Florida, dove Trump vive da due anni come residente, è diventato molto teso, anche a causa delle recenti testimonianze.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.