Tosca D’Aquino, nota attrice e conduttrice, ha condiviso la sua esperienza con una malattia chiamata “insufficienza venosa”, scoperta dopo le sue gravidanze
Tosca D’Aquino, nota attrice e conduttrice, sta vivendo un periodo ricco di impegni professionali. Attualmente è uno dei giudici dello Zecchino d’Oro, il festival canoro per bambini, che quest’anno è condotto da Carlo Conti. Inoltre, Tosca è presente nella nuova stagione della fiction di Rai 1 Don Matteo 14, dove interpreta il ruolo di Fiamma Durante, madre del Capitano Diego Martini.
Nata a Napoli il 10 giugno 1966, Tosca D’Aquino ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo a soli 15 anni, esibendosi in alcune televisioni locali. Dopo aver partecipato a vari programmi e spettacoli teatrali, si è trasferita a Roma per studiare all’Accademia d’arte drammatica “Silvio d’Amico”. Negli anni ’90 ha ottenuto notorietà grazie a film come I laureati e Il ciclone.
Oltre alla recitazione, Tosca ha lavorato in televisione, partecipando a numerosi programmi e fiction. Ha anche condotto lo Zecchino d’Oro nel 2005 e ha partecipato a vari show culinari, vincendo nel 2017 la seconda edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition.
Dal punto di vista personale, Tosca D’Aquino è stata sposata per sette anni con Mauro Gabrielli, da cui ha avuto un figlio, Edoardo. Dopo la separazione, nel 2013 ha sposato Massimo Martino, con cui ha un altro figlio, Francesco.
Recentemente, l’attrice ha condiviso la sua esperienza con una malattia chiamata insufficienza venosa, scoperta dopo le sue gravidanze. Questo disturbo provoca pesantezza e gonfiore alle gambe. Sebbene non esista una cura definitiva, Tosca ha imparato a gestire la situazione seguendo alcuni consigli medici. Indossa calze elastiche compressive e ha modificato la sua dieta eliminando il sale aggiunto. Tuttavia, trova difficile seguire le indicazioni sull’attività fisica consigliate per il suo problema.
Attualmente residente a Roma da oltre trent’anni, Tosca vive nel quartiere Balduina e mantiene forti legami con le sue radici napoletane. La sua casa è decorata con fotografie di personaggi che hanno segnato la sua vita e dispone di una grande cucina dove ama organizzare eventi con amici.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.