Salvatore Esposito si prepara a interpretare “Piedone – Uno sbirro a Napoli”

Salvatore Esposito, noto attore italiano, si prepara a interpretare un personaggio iconico del cinema, raccogliendo l’eredità di Bud Spencer

Salvatore Esposito si prepara a interpretare Piedone - Uno sbirro a Napoli

Salvatore Esposito, noto attore italiano, si prepara a interpretare un personaggio iconico del cinema, raccogliendo l’eredità di Bud Spencer. Esposito sarà infatti protagonista della nuova serie Sky “Piedone – Uno sbirro a Napoli”, che andrà in onda a partire dal 2 dicembre.

In questa serie, Salvatore Esposito interpreterà l’ispettore Palmieri, un personaggio che si ispira al commissario Rizzo di Bud Spencer, mantenendo gli stessi valori ma con una visione più moderna. L’attore ha dichiarato che il suo Piedone sarà diverso e più attuale, ma comunque capace di emozionare sia i fan dei film originali che chi non li ha mai visti.

Esposito ha anche espresso la sua ammirazione per Bud Spencer e Terence Hill, definendoli dei “supereroi” e sottolineando l’importanza di essere fan del loro lavoro. Ha riconosciuto che il genere poliziesco italiano si è evoluto verso la commedia con “Piedone”, e ha affermato di voler continuare a esplorare ruoli diversi nella sua carriera, cercando sempre di raccontare storie uniche.

L’attore ha avuto ruoli variati nel corso della sua carriera, passando da un boss della camorra a un brigante, fino ad arrivare ora a un poliziotto. Ha spiegato che ogni personaggio offre l’opportunità di esplorare diverse personalità e emozioni.

Oltre alla recitazione, Salvatore Esposito ha una passione per la scrittura e ha parlato della sua trilogia di libri sul profiler Christian Costa. Ha espresso il desiderio di portare “Lo sciamano”, il suo ultimo lavoro, anche sul grande schermo.

Riguardo alla vita personale, Esposito ha annunciato che sposerà la sua fidanzata Paola Rossi nel 2026. Ha fatto una promessa lo scorso gennaio e ha rassicurato che non diventerà una promessa “da marinaio”, nonostante i motivi di lavoro che lo tengono impegnato.

Infine, Esposito è un tifoso del Napoli e si è augurato che l’allenatore Conte possa portare un altro scudetto alla squadra partenopea, esprimendo il suo ottimismo con un semplice “magari!”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: