Terza giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

La terza giornata del campionato di Serie A 2024/25 inizierà venerdì 30 agosto alle 18:30 con Venezia-Torino e si concluderà domenica 1 settembre con Udinese-Como

Terza giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

La terza giornata del campionato di Serie A 2024-2025 si disputerà tra venerdì 30 agosto e domenica 1 settembre. Ad aprire il turno sarà l’anticipo Venezia-Torino, in programma venerdì 30 agosto alle 18:30. Nello stesso giorno, alle 20:45, l’Inter di Simone Inzaghi affronterà l’Atalanta allo stadio San Siro di Milano.

Il sabato di campionato vedrà scendere in campo diverse big del campionato. Alle 18:30, il Lecce ospiterà il Cagliari, mentre il Bologna riceverà la visita dell’Empoli. In serata, alle 20:45, la Lazio di Maurizio Sarri affronterà il Milan di Stefano Pioli in un big match, mentre il Napoli di Rino Gattuso se la vedrà con il Parma.

La giornata di domenica 1 settembre si aprirà alle 18:30 con Fiorentina-Monza e Genoa-Verona. Il big match della giornata, Juventus-Roma, si disputerà alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Chiuderà il turno l’incontro tra Udinese e Como, sempre alle 20:45.

Questa terza giornata di Serie A sarà l’ultima prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Le partite saranno trasmesse in diretta TV sui canali Sky Sport, ad eccezione di Venezia-Torino, Inter-Atalanta, Bologna-Empoli, Lazio-Milan, Napoli-Parma, Fiorentina-Monza e Udinese-Como, che saranno visibili sulla piattaforma DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-TORINO

Data e ora: Venerdì 30 agosto, ore 18:30
DUBBIO POHJANPALO, VLASIC ANCORA OUT
Prima in casa per il Venezia e attenzione rivolta a Pohjanpalo, che viaggia verso il recupero, ma resta in ballottaggio con Gytkjaer. Dubbio in mezzo: Nicolussi Caviglia avanti su Andersen. Nel Torino Adams in coppia con Zapata. Tameze gioca sulla linea dei difensori. Borna Sosa verso una maglia da titolare. Vlasic sempre ko: torna dopo la sosta.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-ATALANTA

Data e ora: Venerdì 30 agosto, ore 20:45
LAUTARO RECUPERATO, OUT ZANIOLO
Recuperato Lautaro Martinez, che va verso una maglia da titolare in coppia con Thuram. Inzaghi conferma Darmian e Mkhitaryan. Recuperato anche De Vrij, che però va in panchina. Nell’Atalanta Brescianini e Samardzic si giocano una maglia da titolare sulla trequarti, accanto a De Ketelaere e alle spalle di Retegui. Zaniolo out per un guaio muscolare. Bellanova verso la panchina, con la conferma di Zappacosta. Lookman in gruppo, ma inizia in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-EMPOLI

Data e ora: Sabato 31 agosto, ore 18:30
NDOYE KO, SEBA ESPOSITO DAL 1’
Bologna con il 4-3-3, dove c’è il ballottaggio Lykogiannis-Miranda a sinistra. In avanti Castro in vantaggio su Dallinga, mentre Moro è avanti su Fabbian. Lucumì sostituisce l’infortunato Erlic, mentre al posto di Ndoye si giocano una maglia Karlsson e Iling Jr. Due dubbi per D’Aversa: Henderson è favorito su Grassi, mentre Solbakken ed Esposito si giocano una maglia sulla trequarti. L’italiano ex Samp stavolta parte avanti.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-CAGLIARI

Data e ora: Sabato 31 agosto, ore 18:30
DA VALUTARE REBIC, LUVUMBO-PICCOLI DAVANTI
Guilbert può partire subito titolare a pochi giorni dal suo arrivo: gioca al posto di Gendrey. Marchwinski e Banda si giocano la maglia con Rafia e Tete Morente nel tridente alle spalle di Krstovic. Rebic da valutare. Un solo ballottaggio in casa Cagliari: Zortea va a caccia di una maglia da titolare e sfida Azzi, al momento in vantaggio. Davanti Piccoli e Luvumbo

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-MILAN

Data e ora: Sabato 31 agosto, ore 20:45
TCHAOUNA SI CANDIDA, FOFANA DAL 1’
Tavares in vantaggio su Marusic a sinistra, mentre Rovella è pronto a riprendersi un posto sulla mediana. Tchaouna in corsa per un posto da titolare: al momento è avanti su Noslin e Isaksen. Nel Milan Okafor confermato al posto dell’infortunato Morata. Calabria a destra, Fofana e Reijnders in mediana.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-PARMA

Data e ora: Sabato 31 agosto, ore 20:45
RASPADORI DAVANTI, PECCHIA NON CAMBIA
In attesa di ufficializzare Lukaku e McTominay, Conte conferma l’11 che ha fatto bene contro il Bologna. Olivera leggermente in vantaggio su Spinazzola a sinistra, mentre Raspadori e Simeone si giocano una maglia da titolare. Neres verso la panchina. Pecchia è intenzionato a schierare la stessa formazione che ha battuto il Milan: unica possibile novità Cancellieri, che però al momento parte sfavorito con Mihaila.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-MONZA

Data e ora: Domenica 1 settembre, ore 18:30
ADLI SI CANDIDA, TURATI IN PORTA
Adli si gioca subito una maglia da titolare accanto a Mandragora. Richardson rimane comunque in corsa. Torna Pongracic dopo la squalifica, mentre in avanti Kouamé e Colpani sostengono Kean. Nel Monza Turati dovrebbe partire per la prima volta titolare. Djuric, Mota e Maldini davanti.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-VERONA

Data e ora: Domenica 1 settembre, ore 18:30
PINAMONTI CON VITINHA, MOSQUERA RISCHIA LA PANCHINA
Un piccolo dubbio per Gilardino: Vitinha o Malinovskyi: se dovesse giocare l’ucraino, Messias avanzerà sulla linea degli attaccanti. Out il nuovo arrivato Miretti, così come Bani. Pronto Vogliaccio. Nel Verona Tengstedt prepara il sorpasso su Mosquera, Magnani verso la panchina, Frese a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ROMA

Data e ora: Domenica 1 settembre, ore 20:45
NICO GONZALEZ TITOLARE, DA VERIFICARE DANSO
Nico Gonzalez potrebbe essere l’unico degli ultimi acquisti a partire titolare. Koopmeiners inizia in panchina, Danilo ancora fuori con Cambiaso sulla linea dei difensori. Nella Roma Baldanzi possibile mezz’ala, Dybala e Soulè alle spalle di Dobvyk. Danso potrebbe cominciare in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-COMO

Data e ora: Domenica 1 settembre, ore 20:45
BRENNER GIOCA, SERGI ROBERTO TITOLARE
Squalificato Kamara, con Zemura al suo posto a sinistra. Ballottaggio Karlstrom-Ekkelenkamp in mezzo. Perez è andato al Porto, dietro gioca Kabasele. Brenner e Thauvin alle spalle di Lucca. Nel Como due novità rispetto alla trasferta di Cagliari: Sergi Roberto e Perrone dal 1’. Davanti occhio a Nico Paz.

La classifica di serie A

Juventus 6
Inter 4
Torino 4
Genoa 4
Parma 4
Udinese 4
Empoli 4
Atalanta 3
Lazio 3
Napoli 3
Verona 3
Cagliari 2
Fiorentina 2
Milan 1
Roma 1
Monza 1
Venezia 1
Bologna 1
Como 1
Lecce 0

Serie A, le partite della terza giornata in tv e streaming: gli orari

Venerdì 30 agosto ore 18.30: Venezia-Torino (Dazn)
Venerdì 30 agosto ore 20.45: Inter-Atalanta (Dazn)
Sabato 31 agosto ore 18.30: Bologna-Empoli (Dazn)
Sabato 31 agosto ore 18.30: Lecce-Cagliari (Dazn e Sky)
Sabato 31 agosto ore 20.45: Lazio-Milan (Dazn)
Sabato 31 agosto ore 20.45: Napoli-Parma (Dazn)
Domenica 1 settembre ore 18.30: Fiorentina-Monza (Dazn)
Domenica 1 settembre ore 18.30: Genoa-Verona (Dazn e Sky)
Domenica 1 settembre ore 20.45: Juventus-Roma (Dazn e Sky)
Domenica 1 settembre ore 20.45: Udinese-Como (Dazn)

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: