La terza giornata di Serie A è iniziata con le vittorie di Torino e Inter rispettivamente su Venezia e Atalanta ed è proseguita con le vittorie di Lecce e Napoli e col pareggio di Lazio-Milan e Bologna-Empoli
In questo venerdì di fine calciomercato si è aperta la terza giornata del campionato di Serie A, l’ultima prima della pausa per le nazionali, in vista della Nations League. La giornata è iniziata con due partite: Venezia-Torino e Inter-Atalanta. A Venezia, il Torino guidato da Vanoli ha affrontato una partita difficile contro la squadra arancioneroverde, ma è riuscito a ottenere la vittoria grazie a un gol su calcio d’angolo, segnato da Saul Coco, alla sua prima rete in Italia. Nella partita serale a San Siro, l’Inter ha dominato l’Atalanta con un netto 4-0, grazie a una doppietta di Thuram, un gol di Barella, e un’autorete di Djimsiti.
Sabato, alle 18:30, si sono giocate altre due partite: Lecce-Cagliari e Bologna-Empoli. A Lecce, la squadra di casa ha vinto grazie a un gol di Krstovic a metà del primo tempo. Nonostante due traverse colpite e un’ora di gioco in superiorità numerica, il Cagliari allenato da Nicola non è riuscito a pareggiare. Al Dall’Ara, il Bologna non è riuscito a ottenere la sua prima vittoria stagionale e ha pareggiato 1-1 contro l’Empoli, con Fabbian che ha aperto le marcature e Gyasi che ha segnato il gol del pareggio.
La serata di sabato è stata caratterizzata da una partita emozionante tra Milan e Lazio. Il Milan è passato in vantaggio con un gol di Pavlovic e sembrava in grado di difendere il risultato, nonostante l’assenza in campo di Theo Hernandez e Leao. Tuttavia, nella ripresa, la Lazio ha ribaltato la situazione con i gol di Castellanos e Dia, entrambi assistiti da Nuno Tavares. È stato Leao, entrato nella ripresa, a segnare il gol del pareggio, fissando il risultato sul 2-2 finale.
Ancora più sorprendente è stata la partita tra Napoli e Parma allo stadio “Maradona”. Il Parma, giocando in modo aggressivo, è passato meritatamente in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Bonny. Il Napoli ha faticato a reagire, ma ha trovato un’opportunità decisiva quando il portiere del Parma, Suzuki, è stato espulso. Con tutti i cambi già effettuati, il difensore Del Prato è stato costretto a prendere il posto di Suzuki in porta. Il Napoli ha approfittato della situazione e ha segnato due gol, con Lukaku, all’esordio con la maglia azzurra, e Anguissa, vincendo così per 2-1. Nel finale, Meret ha compiuto una parata decisiva su un tiro di Almqvist al 105° minuto.
Domenica si è conclusa la terza giornata di Serie A. Il Genoa ha subito una sconfitta contro il Verona per 2-0. La Fiorentina è riuscita a rimontare il Monza da 2-0 a 2-2, con i gol di Kean e Gosens che hanno risposto alle reti di Djuric e Maldini. In serata, la partita tra Juventus e Roma è terminata senza reti, con un pareggio 0-0. Infine, l’Udinese ha vinto in trasferta contro il Como grazie a un gol di Brenner, mentre Cutrone ha fallito un calcio di rigore al 95° minuto, mancando l’opportunità di pareggiare per il Como.
Risultati
Venezia 0-1 Torino
Inter 4-0 Atalanta
Bologna 1-1 Empoli
Lecce 1-0 Cagliari
Lazio 2-2 Milan
Napoli 2-1 Parma
Fiorentina 2-2 Monza
Genoa 0-2 Verona
Juventus 0-0 Roma
Udinese 1-0 Como
Classifica
JUVENTUS 7
INTER 7
TORINO 7
UDINESE 7
VERONA 6
NAPOLI 6
EMPOLI 5
LAZIO 4
PARMA 4
GENOA 4
FIORENTINA 3
ATALANTA 3
LECCE 3
MILAN 2
MONZA 2
ROMA 2
CAGLIARI 2
BOLOGNA 2
VENEZIA 1
COMO 1
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.