Notizia dell’ultima ora: Sulla carta di identità rimangono le diciture “padre” e “madre”
28 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Dopo che il Tribunale di Roma, poco più di un mese fa, aveva dato ragione alle mamme di una bambina, disapplicando il decreto Salvini e facendo scrivere sul documento semplicemente “genitore”, il governo ha ribadito che le regole restano quelle del provvedimento del 2019.
Eugenia Roccella, ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, ha detto: “Si è fatto tanto rumore per quella decisione ma si tratta di una sentenza individuale, che vale per la singola coppia che ha fatto ricorso”.
Quindi, per tutti gli altri il riferimento continuerà a essere quello del decreto Salvini. A meno che non si decida di fare ricorso. In quel caso, però, non è detto che il giudice decida di accoglierlo e dare ragione alla coppia che lo presenta.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.