19 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Più della metà dei maggiori laghi e bacini al mondo si sta prosciugando, mettendo a rischio la sicurezza idrica dell’umanità. È l’allarme lanciato da uno studio pubblicato su Science. Secondo la ricerca, il cambiamento climatico e i consumi non sostenibili sono tra le principali cause di questo fenomeno. Il team di ricerca ha esaminato i 1.972 laghi e bacini più grandi del mondo utilizzando immagini satellitari dal 1992 al 2020, evidenziando che il 53% di essi ha registrato un calo dell’acqua a un ritmo di circa 22 gigatonnellate all’anno.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.