Notizia dell’ultima ora: Striscia sul caso Soumahoro: “Ecco come si costruisce un leader”
25 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Dopo lo scandalo che ha investito l’ex sindacalista e la sua famiglia, in molti hanno detto che Aboubakar Soumahoro sarebbe un personaggio costruito a tavolino da alcuni maître à penser della sinistra, in particolare dall’ex direttore dell’Espresso Marco Damilano e dal conduttore di Propaganda Live Diego Bianchi, noto come Zoro.
Anche Marco Barbieri e Mario Nobile, membri pugliesi della Direzione Nazionale di Sinistra Italiana, lo avevano scritto in una lettera al loro leader Nicola Fratoianni, in cui avvisavano il capo del partito sulle ambiguità di Soumahoro: “Un personaggio creato dal gruppo Gedi e da La7, in particolare dal programma Propaganda Live”.
Ora, in esclusiva a Striscia la notizia, sono gli stessi Damilano e Zoro ad ammetterlo in un video girato al Festival del giornalismo di Perugia il 7 aprile 2019: “La costruzione di una leadership è difficilissima”, dice Bianchi dal palco, dopo un selfie con Soumahoro.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.