Stasera in tv: i film da non perdere sabato 21 dicembre 2024

I migliori film in programma stasera, sabato 21 dicembre 2024: Split, Gli eroi del Natale o Nuovo Cinema Paradiso

Stasera in tv: i film da non perdere sabato 21 dicembre 2024
Sabato 21 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Split, Gli eroi del Natale o Nuovo Cinema Paradiso.

Italia 2 – Ore 21.15: Split

Un film diretto da M. Night Shyamalan, interpretato da James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Jessica Sula e Haley Lu Richardson. Questo thriller americano del 2017 racconta una storia ricca di tensione e suspense. Casey, una ragazza timida e con un passato complicato, viene rapita insieme a due compagne di scuola, Claire e Marcia. Le tre ragazze vengono rinchiuse in uno scantinato da un uomo con disturbi mentali. Il rapitore mostra di avere diverse personalità, tra cui quella di un bambino e di una donna. Tra le varie identità che convivono nella sua mente, ce ne sono alcune estremamente pericolose.

Tv 2000 – Ore 21.10: Gli eroi del Natale

Un film di animazione del 2017 diretto da Timothy Reckart, con voci originali di Juan Pacheco e Stephen Apostolina. La storia segue le avventure di Bo, un asinello che sogna di fare qualcosa di importante nella vita, ma che si ritrova a lavorare per un mugnaio prepotente. Con l’aiuto della colomba Dave, Bo trova il coraggio di seguire un corteo reale che passa per Nazareth. Questo film è adatto a tutta la famiglia ed è ambientato durante i giorni della Natività.

Tv 2000 – Ore 22.30: The Water Diviner

Un film drammatico del 2014 diretto e interpretato da Russell Crowe. Tra gli altri attori ci sono Olga Kurylenko e Jai Courtney. La storia si svolge nel 1919, dopo la fine della Prima Guerra Mondiale. Un agricoltore australiano di nome Joshua Connor perde la moglie e decide di partire per la Turchia per cercare i suoi tre figli, scomparsi a Gallipoli durante il conflitto. Durante il viaggio, Connor si scontra con le difficoltà burocratiche ma riceve supporto da un maggiore turco di nome Hasan, un ex nemico sul campo di battaglia.

Cine34 – Ore 22.56: Una famiglia perfetta

Un film italiano del 2012 diretto da Paolo Genovese. Sergio Castellitto interpreta Leone, un uomo di 50 anni che, pur essendo ricco e potente, è profondamente solo. Per sentirsi meno isolato durante la notte di Natale, decide di affittare una compagnia teatrale affinché reciti il ruolo della famiglia che non ha mai avuto. Il cast include Claudia Gerini, Marco Giallini e Carolina Crescentini.

Italia 1 – Ore 21.20: Il Grinch

Un classico natalizio diretto da Ron Howard nel 2000, con Jim Carrey nel ruolo del Grinch. Nel paese immaginario di Chinonso, gli abitanti vivono per preparare il Natale. Cindy Lou, una bambina curiosa, si rende conto che forse c’è qualcosa di più oltre ai regali. Decide di invitare il Grinch, un essere verde e burbero che vive isolato sul monte Bricioloso, ai festeggiamenti natalizi. La situazione si complica quando il Grinch, risentito per le umiliazioni subite in passato, decide di rubare i regali e sabotare la festa.

Iris – Ore 21.15: Delitto perfetto

Un thriller del 1998 diretto da Andrew Davis, con Michael Douglas, Gwyneth Paltrow e Viggo Mortensen. La trama si sviluppa intorno a un uomo d’affari di New York in difficoltà economiche che, per ereditare il patrimonio della moglie, costringe il suo amante a ucciderla. Il piano, però, non andrà come previsto.

Rai Movie – Ore 21.10: Nuovo Cinema Paradiso

Un capolavoro italiano del 1988 diretto da Giuseppe Tornatore, con Philippe Noiret e Salvatore Cascio. Questo film racconta la storia di un cinema di paese, che negli anni ’40 e ’50 era un punto d’incontro per tutta la comunità. Al centro della trama ci sono il proiezionista Alfredo e il piccolo Totò, che erediterà il ruolo di Alfredo quando quest’ultimo diventa cieco. La storia viene narrata attraverso i ricordi di Totò, ormai adulto e regista affermato.

Italia 1 – Ore 23.10: Gremlins

Un film fantastico del 1984 diretto da Joe Dante. Racconta di Rand Peltzer, un inventore che acquista uno strano animaletto chiamato Mogway da un negozio di Chinatown per regalarlo al figlio Billy. Mogway, ribattezzato Gizmo, è dolce e affettuoso, ma ci sono tre regole fondamentali da seguire: non esporlo alla luce diretta, non bagnarlo e non nutrirlo dopo la mezzanotte. Quando queste regole vengono infrante, iniziano i problemi, e il Mogway si trasforma in creature pericolose chiamate Gremlins.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: