I migliori film in programma stasera, mercoledì 25 dicembre 2024: Love Actually – L’amore davvero, Parenti serpenti o Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Mercoledì 25 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Love Actually – L’amore davvero, Parenti serpenti o Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.
Rete4 – Ore 23:50 – Love Actually – L’amore davvero
Questo film è diretto da Richard Curtis ed è una commedia romantica britannica del 2003. Tra gli attori principali troviamo Bill Nighy, Gregor Fisher, Colin Firth, Kris Marshall, Emma Thompson, Sienna Guillory, Lulu Popplewell, Hugh Grant, Martin Freeman e Heike Makatsch.
La trama si svolge a Londra, nei giorni che precedono il Natale, e si concentra su dieci storie diverse che si intrecciano tra loro. L’amore è il filo conduttore di queste vicende, che mostrano personaggi diversi alle prese con le loro emozioni e relazioni. Ad esempio, Hugh Grant interpreta il nuovo Primo Ministro britannico, appena insediato, che si innamora di una giovane donna del suo staff. Nel frattempo, sua sorella sospetta che il marito la tradisca con una collega, mentre uno scrittore, deluso in amore, decide di trasferirsi in Francia per voltare pagina.
La7 – Ore 21:15 – Parenti serpenti
Questa è una commedia italiana del 1992 diretta da Mario Monicelli. Nel cast ci sono Paolo Panelli, Alessandro Haber, Marina Confalone, Pia Velsi, Monica Scattini, Eugenio Masciari, Tommaso Bianco, Cinzia Leone, Renato Cecchetto e Riccardo Scontrini.
Il film racconta una riunione familiare durante le festività natalizie. Trieste e Saverio, una coppia anziana, decidono di invitare figli, nuore e nipoti per il tradizionale cenone. Tuttavia, le dinamiche familiari si rivelano complicate e, nel corso della serata, emergono tensioni e rivalità. La questione principale riguarda l’ospitalità futura dei due anziani genitori, che nessuno dei figli sembra voler accogliere. La regia è apprezzata per la sua capacità di rappresentare con ironia e realismo le dinamiche di una famiglia borghese e provinciale.
Twenty Seven – Ore 21:22 – Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Questo film fantastico del 1971 è diretto da Mel Stuart. Tra gli attori principali ci sono Gene Wilder, Jack Albertson, Dodo Denney, Peter Ostrum, Roy Kinnear, Julie Dawn Cole, Leonard Stone, Denise Nickerson, Nora Denney e Paris Themmen.
La storia segue un gruppo di bambini che vincono un concorso e ottengono l’opportunità di visitare la famosa fabbrica di cioccolato di Willy Wonka, un luogo magico e pieno di sorprese. All’interno della fabbrica lavorano piccoli gnomi, noti come Oompa Loompa, che contribuiscono a creare l’atmosfera incantata. Tra i bambini, solo uno si dimostra capace di resistere alla golosità e si guadagna il titolo di erede del geniale Willy Wonka.
Rete4 – Ore 21:15 – Notting Hill
Questo film del 1999, diretto da Roger Michell, è una commedia romantica britannica. Nel cast troviamo Dylan Moran, Alec Baldwin, Yolanda Vazquez, Arturo Venegas, Clarke Peters, John Shrapnel, Lorelei King, Julian Rhind-Tutt, Henry Goodman e Roger Frost.
La trama racconta la storia d’amore tra Anna Scott, una famosa attrice di Hollywood interpretata da Julia Roberts, e William Thacker, un umile libraio londinese interpretato da Hugh Grant. I due si incontrano per caso quando lui le versa accidentalmente un bicchiere di spremuta d’arancia addosso. Da quel momento, inizia una relazione romantica che affronta le differenze sociali e le complicazioni legate alla notorietà di lei. Il film è conosciuto per il suo tono leggero e i personaggi secondari ben caratterizzati, che arricchiscono la storia.
Rai Movie – Ore 21:10 – Herbie – Il supermaggiolino
Questo film del 2005 è diretto da Angela Robinson ed è una commedia americana. Tra gli attori principali ci sono Lindsay Lohan, Justin Long, Breckin Meyer, Matt Dillon, Michael Keaton, Cheryl Hines, Jimmi Simpson e Scoot McNairy.
La storia ruota attorno a Herbie, un maggiolino Volkswagen dotato di una propria personalità. Dopo essere stato abbandonato in uno sfasciacarrozze per essere demolito, Herbie trova una nuova possibilità di riscatto grazie a una giovane pilota che lo riporta in pista. Insieme, affrontano nuove gare e avventure, dimostrando che anche un’auto può avere un cuore.
TV8 – Ore 21:30 – Ladyhawke
Diretto da Richard Donner, questo film fantastico del 1985 ha come protagonisti Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer e Matthew Broderick.
La trama è ambientata nel Medioevo e racconta la storia di due innamorati, Navarre e Isabeau, che sono stati vittime di una maledizione: lui si trasforma in un lupo durante la notte, mentre lei diventa un falco di giorno. I due, separati dalla magia, si uniscono per cercare un modo di spezzare l’incantesimo. Il momento chiave si verifica durante un’eclissi solare, quando i due hanno l’opportunità di riunirsi. Il film è stato girato interamente in Italia e vanta una splendida fotografia curata da Vittorio Storaro.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.