I migliori film in programma stasera, martedì 17 dicembre 2024: Il mio amico Nanuk, I miserabili o L’amore è eterno finché dura
Martedì 17 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Il mio amico Nanuk, I miserabili o L’amore è eterno finché dura.
RAI 4 – Ore 23:44 – I Miserabili
Un film drammatico del 2019 diretto da Ladj Ly, con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica e altri.
Ambientato a Montfermeil, un quartiere periferico di Parigi, il film racconta la prima giornata di lavoro dell’agente Ruiz, appena trasferitosi nella squadra mobile di polizia. Inizia il suo servizio affiancando i colleghi Chris e Gwada, ma scopre rapidamente quanto sia tesa la situazione del quartiere, dove gang rivali e forze dell’ordine si contendono il controllo del territorio. La trama prende una svolta inaspettata quando il furto di un cucciolo di leone da un circo locale scatena una serie di eventi che trasformano le tensioni latenti in un conflitto aperto, coinvolgendo polizia, gang e abitanti del quartiere.
ITALIA 1 – Ore 21:20 – Il ragazzo e la tigre
Un film d’avventura italiano del 2022 diretto da Brando Quilici, con Sunny Pawar, Claudia Gerini e Yoon C. Joyce.
La storia è quella di Balmani, un ragazzino di 12 anni che ha perso la madre nel devastante terremoto che ha colpito il Nepal. Mandato in un orfanotrofio chiamato Anandita Children’s Home, Balmani non si rassegna alla separazione dalla sua città natale, Katmandu. Hanna, la direttrice dell’orfanotrofio, cerca di confortarlo, condividendo con lui il suo stesso vissuto di orfana. Nel frattempo, nella regione, un gruppo di bracconieri uccide una tigre del Bengala e rapisce il suo cucciolo. Balmani, in fuga dall’orfanotrofio, si imbatte nel piccolo animale, lo libera e decide di prendersene cura, dando inizio a un’avventura straordinaria.
ITALIA 1 – Ore 23:20 – Il mio amico Nanuk
Film d’avventura del 2014, diretto da Brando Quilici e Roger Spottiswoode, con Dakota Goyo e Goran Visnjic.
Ambientato tra i ghiacci dell’Artico, segue la storia di Luke, un giovane che vive con la madre ricercatrice nella remota regione di Devon. Dopo la perdita del padre, Luke cerca un legame speciale con il mondo che lo circonda. Un giorno, trova un cucciolo di orso polare separato dalla madre, che era stata catturata e trasportata lontano. Il ragazzo decide di ribattezzare il cucciolo “Nanuk”, che in lingua inuit significa “orso vagabondo”, e intraprende un difficile viaggio per riunirlo con la madre.
CANALE 20 – Ore 21:13 – Godzilla vs Kong
Un film d’azione del 2021 diretto da Adam Wingard, con Chris Chalk, Jim Palmer e altri.
La trama si sviluppa cinque anni dopo la sconfitta di King Ghidorah. Godzilla, apparentemente impazzito, attacca diverse sedi della Apex Cybernetics in tutto il mondo. Nel frattempo, King Kong, cresciuto notevolmente, è tenuto in cattività sotto una cupola gigante a Skull Island. Una giovane ragazza sordomuta, ultima sopravvissuta della tribù indigena dell’isola, è l’unica in grado di calmarlo. Nel tentativo di fermare Godzilla, Apex convince uno scienziato a guidare una spedizione nelle profondità della Terra Cava, accompagnato da King Kong. Lo scontro tra i due giganti diventa inevitabile.
ITALIA 2 – Ore 21:25 – One Piece Gold – Il film
Film d’animazione giapponese del 2016, diretto da Hiroaki Miyamoto, con i celebri doppiatori Mayumi Tanaka, Kazuya Nakai e altri.
La ciurma di Luffy si ritrova nella nave-città di Gran Tesoro, un paradiso dorato dedicato al gioco d’azzardo e ai casinò. Il luogo è governato da Guild Tesoro, che sfida Luffy a una scommessa con un prezzo molto alto. Se Luffy dovesse perdere, la ciurma cadrebbe sotto il controllo del potente padrone della nave.
RAI MOVIE – Ore 23:10 – We Were Soldiers
Un film di guerra del 2002 diretto da Randall Wallace, con Mel Gibson, Madeleine Stowe e Greg Kinnear.
Basato su eventi reali, racconta la battaglia della valle di Ia Drang durante la guerra del Vietnam. Il tenente colonnello Hal Moore guida 400 soldati americani contro oltre 2000 vietnamiti in una lotta disperata, nella valle che verrà ricordata come “la valle della morte”. La pellicola mostra il coraggio e le difficoltà affrontate dai soldati in un momento cruciale della storia.
IRIS – Ore 21:15 – Il grande sentiero
Film western del 1964 diretto da John Ford, con Dolores Del Rio e Richard Widmark.
L’opera narra la storia della tribù dei Cheyenne, che, traditi e abbandonati dai coloni bianchi, decidono di intraprendere un lungo e drammatico viaggio verso nord. Sperano di tornare nelle terre dei loro avi, sfuggendo alla fame e riottenendo la libertà.
CINE34 – Ore 23:03 – L’amore è eterno finché dura
Una commedia italiana del 2004, diretta da Carlo Verdone e interpretata dallo stesso Verdone, Laura Morante e Stefania Rocca.
Gilberto, un uomo di 50 anni, partecipa a uno speed date per trovare un partner. Le cose però si complicano quando la moglie scopre l’evento e lo caccia di casa. Rifugiatosi dagli amici, Gilberto scopre che uno di loro è l’amante di sua moglie e tenta, senza successo, di iniziare nuove relazioni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.