I migliori film in programma stasera, lunedì 30 dicembre 2024: Il cavaliere oscuro, Berlinguer ti voglio bene o Giù la testa
Lunedì 30 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Il cavaliere oscuro, Berlinguer ti voglio bene o Giù la testa.
Italia 1 – Ore 21.20 – Il cavaliere oscuro
Diretto da Christopher Nolan, questo film di genere azione è una delle pellicole più amate dell’universo di Batman. Tra i protagonisti del cast ci sono Chin Han, Michael Vieau, Nathan Gamble, Melinda McGraw, Joshua Harto, Colin McFarlane, Keith Szarabajka, Anthony Michael Hall, Ritchie Coster ed Eric Roberts. Il titolo originale è The Dark Knight ed è una produzione americana del 2008.
La trama ruota intorno al crimine organizzato di Gotham City, ormai messo in seria difficoltà dall’azione congiunta di Batman, del tenente Gordon e del nuovo procuratore distrettuale, Harvey Dent. Tuttavia, un nuovo nemico emerge nell’ombra: Joker. Questo clown mascherato e sadico riesce a rubare una fortuna custodita in una banca e getta la città nel caos. Joker, con i suoi metodi folli e pericolosi, mette alla prova non solo Batman, ma anche lo stesso Harvey Dent, rivelandone un lato oscuro e inaspettato.
TV 8 – Ore 21.30 – Beata Te
Diretto da Paola Randi, questo film di genere commedia è una produzione italiana del 2023 e vede nel cast attori come Serena Rossi, Alessandro Riceci, Elisa Di Eusanio, Fabio Balsamo, Corrado Fortuna, Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Emiliano Masala, Valentina Correani e Roberta Azzarone.
La storia segue Marta Paladino, una regista teatrale single che ha appena compiuto 40 anni. Durante i festeggiamenti con gli amici, le appare improvvisamente un uomo che dice di essere l’arcangelo Gabriele. L’arcangelo le comunica una notizia straordinaria: Marta diventerà madre per immacolata concezione. Secondo l’arcangelo, il fatto che Marta sia single e lontana dalla vita sessuale la rende “illibata di ritorno”. Marta ha però due settimane di tempo per decidere se accettare o meno questa inaspettata maternità.
Rai Movie – Ore 20.55 – Stanlio e Ollio
Diretto da Jon S. Baird, questo film biografico è una coproduzione tra Stati Uniti e Gran Bretagna del 2018. Tra gli attori principali troviamo Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston e Rufus Jones.
Il film racconta una parte della vita di Stan Laurel e Oliver Hardy, noti al pubblico come Stanlio e Ollio. Siamo nel 1953, e i due comici decidono di intraprendere una tournée teatrale in Inghilterra. Nonostante il loro successo passato, i tempi sono cambiati, e ora le persone preferiscono il cinema o la televisione. Durante questo tour, i due protagonisti trovano però l’occasione per rafforzare il loro legame di amicizia e scoprire un lato più profondo del loro rapporto, lontano dai riflettori di Hollywood.
Iris – Ore 23.45 – Burn After Reading – A prova di spia
Diretto dai fratelli Ethan e Joel Coen, questa commedia americana del 2008 presenta un cast d’eccezione con attori come George Clooney, Frances McDormand, Brad Pitt, John Malkovich e Tilda Swinton.
La trama segue le disavventure di un ex agente della CIA che sta scrivendo le sue memorie. Un giorno, però, il manoscritto viene smarrito e finisce nelle mani di due dipendenti di una palestra. Credendo che si tratti di documenti segreti, i due cercano di venderli, sperando di ricavare abbastanza denaro per realizzare i loro sogni, che includono interventi di chirurgia plastica.
Cine34 – Ore 23.11 – Piper
Questo film di genere commedia, diretto da Carlo Vanzina, è una produzione italiana del 2007. Nel cast troviamo attori come Massimo Ghini, Martina Stella, Anna Falchi, Maurizio Mattioli, Matteo Branciamore ed Edoardo Pesce.
Ambientato a Roma negli anni ’60, il film racconta la storia dell’apertura del famoso locale Piper, un punto di riferimento per i giovani dell’epoca. Attraverso le vicende di un gruppo di personaggi, il film esplora l’atmosfera vivace e piena di speranza di quegli anni, raccontando amori, amicizie e sogni che si intrecciano sullo sfondo della capitale.
Cine34 – Ore 21.06 – Io speriamo che me la cavo
Diretto da Lina Wertmüller, questa commedia italiana del 1992 è tratta dal libro omonimo di Marcello D’Orta. Tra i protagonisti troviamo Giuliano Amatucci, Salvatore Terracciano e Ilaria Troncone.
La storia segue un maestro elementare che, a causa di un errore, viene trasferito dalla Liguria a una scuola in un piccolo comune vicino a Napoli. Qui, il maestro si trova a insegnare a una classe molto diversa da quelle a cui era abituato. Con il tempo, però, scopre che anche lui ha molto da imparare dai suoi giovani alunni.
La7 – Ore 22.50 – Berlinguer ti voglio bene
Diretto da Giuseppe Bertolucci, questo film di genere commedia è una produzione italiana del 1977. Nel cast ci sono Roberto Benigni, Carlo Monni e Alida Valli.
Il protagonista è Mario, un uomo della classe operaia che vive una vita piena di difficoltà. Mario si scontra con una società che lo aliena e lo condiziona, e si trova a dover fare i conti con problemi personali e sociali.
Rai Movie – Ore 23.05 – Giù la testa
Diretto da Sergio Leone, questo western del 1971 vede tra i protagonisti Nazzareno Natale, Amato Garbini e John Frederick.
La storia segue un bandito messicano che, dopo una tragedia familiare, decide di unirsi alla rivoluzione. Attraverso incontri e scontri, il protagonista vive un percorso di crescita personale e politica.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.