I migliori film in programma stasera, giovedì 12 dicembre 2024: Odio l’estate, Mistero a Crooked House o Tornando a casa per Natale
Giovedì 12 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Odio l’estate, Mistero a Crooked House o Tornando a casa per Natale.
RAI MOVIE ORE 21.10 – “Mistero a Crooked House”
Questo film è un noir britannico del 2017, diretto da Gilles Paquet-Brenner. Il cast comprende attori di grande fama, come Glenn Close, Terence Stamp, Max Irons, Gillian Anderson e Christina Hendricks. La trama ruota attorno al detective Charles Hayward, chiamato da una sua vecchia conoscenza, Sophia Leonides, per risolvere l’omicidio del nonno Aristides, un ricco e potente patriarca. L’indagine si svolge all’interno di un maniero, dove Charles scopre che ogni membro della famiglia, inclusa Sophia, potrebbe avere un motivo per essere sospettato. Intrighi e segreti sono al centro di questa storia.
ITALIA 1 ORE 21.45 – “Odio l’estate”
Questa commedia italiana del 2020, diretta da Massimo Venier, vede protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Le loro vite si intrecciano a causa di un errore che li porta a condividere la stessa casa durante le vacanze estive. Aldo è un uomo pieno di acciacchi, che lascia molte responsabilità alla moglie Carmen, mentre il figlio maggiore ha problemi con la legge. Giovanni gestisce un negozio di calzature ereditato dal padre, ma il business è in declino. Giacomo è un dentista immerso nel lavoro, con una moglie fumatrice e un figliastro ribelle. Nonostante le differenze, queste famiglie scoprono di avere molto in comune e si avvicinano durante la breve estate.
ITALIA 2 ORE 21.15 – “Anarchia – La Notte del Giudizio”
Questo horror americano del 2014, diretto da James DeMonaco, è il sequel di “La Notte del Giudizio”. La storia si ambienta in un futuro prossimo, nel 2022, dove per un giorno all’anno tutte le leggi vengono sospese, permettendo alle persone di commettere crimini senza conseguenze. Il film esplora le vicende di diversi personaggi che cercano di sopravvivere in questa notte caotica. Tra tensione e azione, la pellicola riflette sul lato oscuro della società.
LA5 ORE 21.35 – “Tornando a casa per Natale”
Diretto da Bent Hamer, questo film è una commedia del 2010, ispirata a una raccolta di racconti brevi dello scrittore norvegese Levi Henriksen. Il film intreccia le storie di diversi personaggi di una piccola cittadina. C’è un uomo che si veste da Babbo Natale per riconquistare la sua famiglia, un vecchio calciatore che lotta con l’alcolismo, una donna che spera che il suo amante lasci la moglie e una coppia con un passato travagliato. L’atmosfera natalizia, unita a elementi di umorismo e riflessione, rende il film una moderna favola di Natale.
LA7D ORE 23.20 – “Il mio migliore incubo!”
Questa commedia franco-belga del 2010, diretta da Anne Fontaine, racconta l’incontro di due persone molto diverse. Agathe è una donna colta e snob che dirige una fondazione per l’arte, mentre Patrick è un muratore con una vita complicata. Le loro vite si intrecciano in modo imprevedibile, portando a cambiamenti significativi per entrambi.
TWENTY SEVEN ORE 21.23 – “2 single a nozze”
Diretto da David Dobkin, questo film americano del 2005 è una commedia brillante con Owen Wilson e Vince Vaughn. I protagonisti, John e Jeremy, si imbucano ai matrimoni per divertirsi e sedurre donne. Tuttavia, la loro vita cambia quando uno di loro si innamora durante un matrimonio, dando il via a una serie di eventi esilaranti.
IRIS ORE 23.20 – “Arma letale 3”
Questo poliziesco americano del 1992, diretto da Richard Donner, vede protagonisti Mel Gibson e Danny Glover. La trama segue le vicende di due poliziotti che, nonostante le loro differenze, uniscono le forze per fermare un criminale che rifornisce di armi il mercato nero.
TWENTY SEVEN ORE 21.23 – “Vacanze romane”
Un classico del cinema del 1953 diretto da William Wyler, con Audrey Hepburn e Gregory Peck. La storia racconta le avventure della principessa Anna, che sfugge ai suoi doveri reali a Roma, vivendo una giornata indimenticabile con un giornalista americano.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.