Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 4 ottobre 2024

I migliori film in programma stasera, venerdì 4 ottobre 2024: La mia Africa, Two Mothers o Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare

Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 4 ottobre 2024

Venerdì 4 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono La mia Africa, Two Mothers o Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.

Twenty Seven – Ore 21.11 – La mia Africa

Regia di Sydney Pollack. Un film con Meryl Streep, Robert Redford, Klaus Maria Brandauer, Michael Kitchen, Malick Bowens, Joseph Thiaka, Stephen Kinyanjui, Michael Gough, Suzanna Hamilton, Rachel Kempson. Titolo originale: Out of Africa. Genere: Drammatico, USA, 1985.
Nel 1914, la danese Karen Dinesen si trasferisce in Kenya per gestire una piantagione di caffè insieme al marito, il barone svedese Bror von Blixen-Finecke, suo cugino. Tuttavia, il marito la trascurerà, infettandola persino con la sifilide. Dopo il divorzio, Karen si innamora dell’avventuroso inglese Denys Finch-Hatton, ma il loro amore sarà tragicamente interrotto dalla morte di lui in un incidente aereo.

Cielo – Ore 21.20 – Two Mothers

Regia di Anne Fontaine. Un film con Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, James Frecheville, Ben Mendelsohn, Sophie Lowe, Jessica Tovey, Gary Sweet, Alyson Standen, Dane Eade. Titolo originale: Adore. Genere: Drammatico, Francia/Australia, 2013.
Lil e Roz sono amiche inseparabili fin dall’infanzia e vivono in simbiosi con i loro rispettivi figli, due ragazzi straordinari che sembrano quasi un’estensione delle madri. I mariti sono assenti, e, in modo inatteso, le due donne sviluppano relazioni intime con i figli dell’altra, dando vita a una storia passionale e fuori dall’ordinario, ambientata in un paradiso balneare. Il tempo, però, cambierà l’equilibrio della loro vita.

Canale 20 – Ore 21.03 – Oblivion

Regia di Joseph Kosinski. Un film con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau, Melissa Leo, Z. Dieterich, Philip Odango, Paul Gunawan, Efraiem Hanna. Genere: Azione, USA, 2013.
Jack Harper è uno degli ultimi tecnici specializzati nel riparare droni sulla Terra, ormai devastata da decenni di guerra contro una minaccia aliena, gli Scavs. Quando salva una donna da un’astronave schiantata, inizia a mettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere, scoprendo verità sconvolgenti sul futuro dell’umanità.

Italia 1 – Ore 21.20 – Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare

Regia di Rob Marshall. Un film con Johnny Depp, Penélope Cruz, Ian McShane, Geoffrey Rush, Kevin McNally. Titolo originale: Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides. Genere: Azione, USA, 2011.
Il capitano Jack Sparrow si trova a bordo della nave del temibile Barbanera, dopo essere stato ingannato da Angelica, la figlia del pirata. Insieme a lei e alla ciurma di zombie, Jack parte alla ricerca della leggendaria Fontana della Giovinezza. Durante il viaggio, si riunisce con il suo vecchio nemico Barbossa, ora al servizio della corona inglese, che però ha in mente di vendicarsi di Barbanera per un vecchio torto.

La7d – Ore 23.30 – La giuria

Regia di Gary Fleder. Un film con John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman, Rachel Weisz, Bruce McGill, Jeremy Piven, Orlando Jones, Bill Nunn, Celia Weston, Marco St. John. Titolo originale: Runaway Jury. Genere: Drammatico, USA, 2003.
A New Orleans, una giovane vedova intenta una causa contro una potente azienda di armi, ritenendola responsabile della morte del marito. L’avvocato Rohr (Dustin Hoffman) è deciso a vincere, ma deve affrontare il consulente Fitch (Gene Hackman), che usa metodi non convenzionali per selezionare una giuria favorevole. Al centro del processo, un giurato manipolatore, Nick Easter (John Cusack), e la misteriosa Marlee.

La7d – Ore 21.25 – Il cliente

Regia di Joel Schumacher. Un film con Susan Sarandon, Tommy Lee Jones, Anthony LaPaglia, Brad Renfro, J.T. Walsh, Will Patton. Titolo originale: The Client. Genere: Thriller, USA, 1994.
Mark Sway è un ragazzino di 11 anni che assiste al suicidio di un avvocato coinvolto in affari mafiosi. Ora la mafia lo vuole morto, mentre l’FBI lo cerca per farsi rivelare ciò che sa. Inizia così una lotta per la sopravvivenza, e il giovane si affida all’avvocatessa Reggie Love (Susan Sarandon) per proteggersi dai pericoli che lo circondano.

Twenty Seven – Ore 21.11 – La morte ti fa bella

Regia di Robert Zemeckis. Un film con Isabella Rossellini, Goldie Hawn, Bruce Willis, Meryl Streep, Sydney Pollack. Titolo originale: Death Becomes Her. Genere: Commedia, USA, 1992.
Due amiche-nemiche, una scrittrice e un’attrice, si sfidano in una gara di vanità e giovinezza. In cerca dell’eterna bellezza, entrambe assumono un elisir magico, scoprendo presto che l’immortalità porta conseguenze inaspettate.

Iris – Ore 23.55 – Il cavaliere pallido

Regia di Clint Eastwood. Un film con Clint Eastwood, Michael Moriarty, Carrie Snodgress, Christopher Penn, Richard Dysart. Titolo originale: Pale Rider. Genere: Western, USA, 1985.
Un predicatore solitario arriva in un piccolo villaggio di cercatori d’oro, aiutando i minatori locali contro l’uomo d’affari senza scrupoli che vuole cacciarli con la violenza. Con la sua abilità e determinazione, il predicatore guida la resistenza e affronta gli uomini del ricco imprenditore.

Rai Movie – Ore 21.10 – Lawrence d’Arabia

Regia di David Lean. Un film con Peter O’Toole, Alec Guinness, Anthony Quinn, Omar Sharif. Titolo originale: Lawrence of Arabia. Genere: Storico, Gran Bretagna, 1962.
Ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, il film narra le imprese di T.E. Lawrence, un ufficiale inglese che, grazie alla sua conoscenza delle tribù arabe, riesce a unire popoli divisi contro l’esercito turco, conquistando la città di Aqaba. Ma il suo sogno di un’Arabia libera si scontra con i limiti della politica internazionale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: