Stasera in tv: i film da non perdere di sabato 7 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, sabato 7 settembre 2024: Il sindaco del rione Sanità, Deep Impact o Stanlio e Ollio

Stasera in tv: i film da non perdere di sabato 7 settembre 2024

Sabato 7 settembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono “Il sindaco del rione Sanità”, “Deep Impact” e “Stanlio e Ollio”.

Su La7, alle ore 21:15, andrà in onda Deep Impact, un film del 1998 diretto da Mimi Leder. La storia inizia con la morte di un astronomo, coinvolto in un incidente stradale, che ritarda di un anno l’annuncio della scoperta di una cometa in rotta di collisione con la Terra. La notizia viene alla luce grazie alla determinazione della giornalista Jenny Lerner, interpretata da Téa Leoni, che scopre accidentalmente l’enorme minaccia. Il presidente degli Stati Uniti, interpretato da Morgan Freeman, è costretto a informare il mondo del pericolo imminente e delle misure che si stanno adottando per tentare di salvare il pianeta.

Su Rai Movie, alle ore 21:10, verrà trasmesso Il sindaco del rione Sanità, un film diretto da Mario Martone nel 2019. La trama ruota attorno ad Antonio Barracano, un uomo carismatico che governa il rione Sanità di Napoli come una figura di autorità al di sopra della legge. Barracano distingue tra “gente per bene e gente carogna” e amministra la giustizia secondo le proprie regole, con l’aiuto di un amico medico. Quando Rafiluccio Santaniello, un giovane disperato, si rivolge a lui deciso a uccidere il proprio padre, Barracano si riconosce nella sua sete di vendetta, che lo aveva tormentato da giovane, e decide di intervenire per riconciliare padre e figlio, tentando di salvare entrambi.

Sempre su Rai Movie, alle ore 20:35, verrà trasmesso Stanlio e Ollio, un film biografico del 2018 diretto da Jon S. Baird. Ambientato nel 1953, il film segue Stan Laurel e Oliver Hardy, famosi come Stanlio e Ollio, durante una tournée teatrale in Inghilterra. Sebbene i loro giorni di gloria a Hollywood siano ormai lontani, i due comici continuano ad essere amati da milioni di persone. Tuttavia, il mondo sta cambiando e la televisione minaccia di far scomparire la tradizione del teatro. Nonostante le difficoltà, la tournée diventa un’opportunità per i due di riscoprire l’amicizia che li ha legati per tanti anni.

Su Italia 1, alle ore 21:20, sarà proiettato Minions, un film d’animazione del 2015 diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. La storia racconta le origini dei Minions, creature che hanno attraversato la storia in cerca di un supercattivo da servire, passando dall’era dei dinosauri all’antico Egitto, fino ad arrivare alla Londra degli anni Sessanta. Qui incontrano Scarlett Sterminator, la più malvagia dei cattivi, e si imbarcano in un’avventura per rubare la corona d’Inghilterra.

Su TV 2000, alle ore 21:20, sarà trasmesso Water Horse – La leggenda degli abissi, un film del 2007 diretto da Jay Russell. La storia si svolge in Scozia durante la Seconda Guerra Mondiale, dove un giovane di nome Angus trova sulle rive del Loch Ness uno strano uovo da cui nasce una creatura simile a un dinosauro. Angus e la creatura, che viene chiamata Crusoe, sviluppano un forte legame, ma le loro vite vengono complicate dalla crescente taglia di Crusoe e dalla guerra che incombe.

Infine, su La7, alle ore 23:40, andrà in onda K-19, un film del 2002 diretto da Kathryn Bigelow, ambientato durante gli anni Sessanta. La trama segue un sottomarino sovietico, incaricato di testare una testata nucleare, che si trova a dover affrontare gravi problemi tecnici. Il comandante, interpretato da Harrison Ford, si scontra con il precedente comandante dell’equipaggio, interpretato da Liam Neeson, su come affrontare una pericolosa perdita nel reattore nucleare del sottomarino.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: