Stasera in tv: i film da non perdere di sabato 14 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, sabato 14 2024: Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, Benvenuti al Sud o Speed

Stasera in tv: i film da non perdere di sabato 14 settembre 2024

Sabato 14 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, Benvenuti al Sud o Speed.

Su Italia 1 alle 21:20 va in onda “Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo”, un film d’animazione diretto da Kyle Balda, Brad Ableson e Jonathan del Val. Ambientato negli anni ’70, il film racconta la storia del giovane Gru, un dodicenne che sogna di diventare un supercattivo. Gru è un grande ammiratore dei “Malefici Sei”, un gruppo di criminali famosi, e desidera farne parte. Tuttavia, quando si presenta per unirsi a loro, viene respinto. Deluso, decide di rubare qualcosa ai suoi idoli, scatenando la loro vendetta. Inaspettatamente, l’ex leader del gruppo lo aiuta e diventa il suo mentore. Gru scopre così che anche i cattivi possono avere bisogno di un amico.

Su TV 2000, alle 23:15, c’è “Una notte con la Regina”, un film drammatico britannico diretto da Julian Jarrold. La storia si svolge l’8 maggio 1945, il giorno in cui gli Alleati accettano la resa dell’esercito nazista, segnando la fine della Seconda Guerra Mondiale. In quel giorno di festa, le giovani principesse Elizabeth e Margaret desiderano unirsi alla folla che celebra per le strade di Londra. Con difficoltà, riescono a convincere i loro genitori, il Re e la Regina, a lasciarle partecipare alla grande festa che coinvolge tutta la città.

Su Canale 5, alle 21:20, è programmato “Benvenuti al Sud”, una commedia italiana del 2010 diretta da Luca Miniero. La trama segue le vicende di Alberto, un tranquillo direttore delle poste della Brianza, che sogna di essere trasferito a Milano. Quando scopre che il suo trasferimento viene annullato per favorire un collega disabile, Alberto decide di fingersi disabile per non deludere la sua famiglia. Il piano, però, non va come sperato, e si ritrova trasferito in un piccolo paesino del Sud Italia, dove scopre una realtà completamente diversa da quella che immaginava.

Su Italia 2, alle 21:15, va in onda “Blade II”, un film horror del 2002 diretto da Guillermo Del Toro. Wesley Snipes torna nei panni di Blade, un guerriero metà uomo e metà vampiro che ha il compito di combattere le creature delle tenebre. In questa seconda avventura, Blade si allea con un gruppo di vampiri per affrontare una nuova minaccia che rischia di distruggere sia gli esseri umani che i vampiri stessi.

Su Canale 20, alle 21:03, c’è “Speed”, un film d’azione del 1994 diretto da Jan De Bont. La storia segue un criminale che piazza una bomba su un autobus di linea. Il congegno esploderà se il veicolo scenderà sotto gli 80 chilometri orari, mettendo a rischio la vita di quindici passeggeri. Keanu Reeves e Sandra Bullock interpretano i protagonisti di questa corsa contro il tempo per evitare la tragedia.

Infine, su Iris alle 21:10, viene trasmesso “Frantic”, un thriller del 1988 diretto da Roman Polanski. Il film segue le vicende di un chirurgo americano che si trova a Parigi per un congresso scientifico insieme alla moglie. Durante il soggiorno, la donna scompare misteriosamente dall’hotel. Il medico, preoccupato, inizia una disperata ricerca per ritrovarla, scoprendo che è stata coinvolta in un intrigo internazionale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: