Stasera in tv: i film da non perdere di mercoledì 23 ottobre 2024

I migliori film in programma stasera, mercoledì 23 ottobre 2024: The Life of David Gale, A spasso con Daisy o La ragazza del punk innamorato

Stasera in tv: i film da non perdere di mercoledì 23 ottobre 2024
Mercoledì 23 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono The Life of David Gale, A spasso con Daisy o La ragazza del punk innamorato.

Iris – ORE 21.10 The Life of David Gale

Regia di Alan Parker. Un film con Kevin Spacey, Kate Winslet, Laura Linney, Gabriel Mann, Matt Craven, Rhona Mitra, Leon Rippy, Cleo King, Constance Jones, Lee Ritchey. Genere: Drammatico – USA, 2003.
David Gale è un professore universitario che si oppone fermamente alla pena di morte, molto diffusa in Texas. Gale è un leader di un movimento contro la pena capitale, ma la sua vita cambia quando viene accusato ingiustamente di stupro da una studentessa. Questo evento sconvolge completamente la sua esistenza: la moglie lo lascia e porta via il figlio, e David perde anche il suo lavoro. Un film drammatico che affronta tematiche complesse e delicate.

Rai Movie – ORE 21.10 La ragazza del punk innamorato

Regia di John Cameron Mitchell. Un film con James Puddephatt, Eloise Smyth, Paul Bell, Cohen Day, Rory Nolan, Hebe Beardsall, Kaitlyn Akinpelumi, Taylor Jay-Davies, Eddie-Joe Robinson, Shawn Yang. Titolo originale: How To Talk To Girls At Parties. Genere: Commedia – USA, 2017.
Nel 1977, Enn, un ragazzo appassionato di musica punk rock, cerca di sfuggire alla monotonia della sua vita nella provincia inglese. Vive con la madre alcolista dopo che il padre ha abbandonato la famiglia. Insieme ai suoi amici sogna di formare una band e di incontrare la ragazza perfetta. Il destino gli sorride quando conosce Zan, una misteriosa ragazza bionda. Zan non è però un’umana: appartiene a una comunità aliena in visita sulla Terra per un periodo limitato. Un film che mescola romanticismo e fantascienza in un’atmosfera punk.

Italia 2 – ORE 21.15 Final Destination 5

Regia di Steven Quale. Un film con Nicholas D’Agosto, Emma Bell, Miles Fisher, Courtney B. Vance, Arlen Escarpeta, David Koechner, Tony Todd, P.J. Byrne, Ellen Wroe, Jacqueline MacInnes Wood. Genere: Horror – USA, 2011. Vietato ai minori di 14 anni.
Un gruppo di dipendenti di una grande azienda parte per un convegno su un pullman. Tra loro c’è Sam Lawton, che ha appena rotto con la fidanzata Molly, anche lei presente sul pullman. Durante il viaggio, Sam ha una visione premonitrice: il ponte su cui stanno passando crollerà, causando la morte di tutti. Riesce a far scendere alcuni passeggeri, ma la morte continua a perseguitarli. Un film ad alta tensione che gioca con il concetto di destino inesorabile.

Canale 20 – ORE 21.03 Bastardi senza gloria

Regia di Quentin Tarantino. Un film con Brad Pitt, Christoph Waltz, Eli Roth, Mélanie Laurent, Diane Kruger, Daniel Brühl, Til Schweiger, Michael Fassbender, B.J. Novak, Samm Levine. Titolo originale: Inglourious Basterds. Genere: Azione – USA/Germania, 2009.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di soldati americani ebrei, noti come “I Bastardi”, viene incaricato di seminare terrore tra i nazisti in Francia. La loro missione si intreccia con quella di Shosanna, una giovane ebrea che gestisce un cinema a Parigi e desidera vendicarsi dei tedeschi per l’uccisione della sua famiglia. Insieme, ordiscono un piano per eliminare i vertici del Terzo Reich, incluso Adolf Hitler. Un film d’azione dallo stile unico, tipico di Tarantino.

Tv 2000 – ORE 22.50 Nelle tue mani

Regia di Peter Del Monte. Un film con Kasia Smutniak, Marco Foschi, Luisa De Santis, Severino Saltarelli, Luciano Bartoli, Simona Caramelli, Alberto Cracco, Gaetano Carotenuto, Davide Manuli. Genere: Drammatico – Italia, 2007.
Teo e Mavi si incontrano in circostanze insolite: lei investe lui con l’auto. Nonostante questo, tra i due nasce una relazione che li porta a sposarsi e ad avere una bambina, Caterina. Tuttavia, la gelosia e l’instabilità di Mavi, dovute anche a un rapporto difficile con il padre, minano il matrimonio. Dopo il divorzio, Teo cerca di trovare un equilibrio, mentre Mavi sembra sempre più vicina alla follia. Un dramma psicologico che esplora i limiti delle relazioni umane.

Twenty Seven – ORE 21.11 Casper

Regia di Brad Silberling. Un film con Christina Ricci, Bill Pullman, Cathy Moriarty, Eric Idle, Devon Sawa, Amy Brenneman, Chauncey Leopardi, Spencer Vrooman, Ben Stein, Don Novello. Genere: Fantastico – USA, 1995.
La storia di Casper, un fantasma buono che vive in un castello insieme ad altri fantasmi dispettosi. Quando il dottor Harvey e sua figlia Kat si trasferiscono nel castello per cercare di liberarlo dai fantasmi, Casper si innamora di Kat. I due, entrambi solitari, trovano conforto l’uno nell’altro, ma la natura sovrannaturale di Casper rende impossibile una vera unione. Un film per tutta la famiglia, che affronta temi di amore, perdita e accettazione.

Rai Movie – ORE 23.25 A spasso con Daisy

Regia di Bruce Beresford. Un film con Clarice F. Geigerman, Indra A. Thomas, Fred Faser, Jack Rousso, Ashley Josey, Bob Hannah, Crystal R. Fox, Carolyn Gold, Sylvia Kaler, Muriel Moore. Titolo originale: Driving Miss Daisy. Genere: Commedia – USA, 1989.
La storia dell’amicizia tra Daisy, un’anziana signora ebrea, e il suo autista afroamericano Hoke, ambientata negli Stati Uniti del Sud negli anni ’50. Nonostante le iniziali difficoltà nel loro rapporto, Daisy e Hoke sviluppano una profonda affezione reciproca. Il film esplora temi di razzismo, cambiamento e comprensione reciproca, ed è stato vincitore di quattro premi Oscar.

Iris – ORE 23.45 Full Metal Jacket

Regia di Stanley Kubrick. Un film con Matthew Modine, Adam Baldwin, Vincent D’Onofrio, Kevyn Major Howard, John Terry, R. Lee Ermey, Dorian Harewood, Arliss Howard, Ed O’Ross, Kieron Jecchinis. Genere: Guerra – USA, 1987. Vietato ai minori di 18 anni.
Un gruppo di giovani marines subisce un duro addestramento sotto il sergente Hartman, che usa metodi brutali per prepararli alla guerra in Vietnam. Una volta in Vietnam, i soldati sperimentano direttamente gli orrori del conflitto. Kubrick offre una rappresentazione cruda della guerra e della disumanizzazione che essa comporta, con una fotografia straordinaria e una narrazione potente.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: