Stasera in tv: i film da non perdere di martedì 3 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, martedì 3 settembre 2024: Matrix, Sherlock Holmes o L’ufficiale e la spia

Stasera in tv: i film da non perdere di martedì 3 settembre 2024

Stasera, martedì 3 settembre 2024, sono in programmazione alcuni film interessanti, tra cui spiccano Matrix, Sherlock Holmes o L’ufficiale e la spia.

Su Rai5 alle 21:16, viene trasmesso L’ufficiale e la spia, diretto da Roman Polanski. Questo dramma storico ambientato nella Parigi del 1895 segue le vicende di Georges Picquart, un ufficiale francese che assiste alla condanna e alla degradazione di Alfred Dreyfus, un capitano ebreo accusato ingiustamente di tradimento. Dopo la condanna, Dreyfus viene esiliato su un’isola sperduta, dove affronta la solitudine scrivendo lettere alla moglie. Nel frattempo, Picquart, promosso a capo della Sezione di statistica del controspionaggio, scopre che il passaggio di informazioni al nemico continua, sollevando dubbi sulla colpevolezza di Dreyfus.

Alle 21:03 su Canale 20, è in programma Matrix, un film di fantascienza diretto dalle sorelle Wachowski. La storia segue l’hacker Neo, interpretato da Keanu Reeves, che scopre che la realtà in cui vive è solo un’illusione creata da un’intelligenza artificiale per controllare l’umanità. Questo mondo simulato nasconde la verità su una Terra devastata e sugli esseri umani ridotti a fonti di energia per le macchine.

Su Cine34 alle 21:01, viene trasmessa la commedia italiana Noi e la Giulia, diretta da Edoardo Leo. Il film racconta la storia di tre uomini insoddisfatti delle loro vite, che decidono di cambiare rotta e aprire un agriturismo. Mentre cercano di realizzare il loro sogno, si trovano a dover affrontare varie difficoltà, tra cui l’intimidazione da parte di criminali locali. Durante questa avventura, si uniscono a loro Sergio, un vetero-comunista, ed Elisa, una donna incinta e piuttosto eccentrica.

Su Rai Movie alle 21:10, va in onda Sotterrando la mia Ex, una commedia diretta da Joe Dante. La trama ruota attorno a Max, un giovane che cerca di porre fine alla sua relazione con la fidanzata Evelyn. Tuttavia, quando lei muore in un incidente, Max pensa di essere libero, ma Evelyn ritorna dall’aldilà per cercare di riprendersi il suo “miglior boyfriend”, proprio mentre Max ha iniziato una nuova relazione con Olivia, la ragazza dei suoi sogni.

Infine, su Italia 1 alle 21:20, viene proiettato Sherlock Holmes, un film d’azione diretto da Guy Ritchie. Ambientato nella Londra di fine Ottocento, il detective Sherlock Holmes, interpretato da Robert Downey Jr., e il suo fidato amico, il dottor Watson, si trovano ad affrontare un caso misterioso. Dopo aver catturato il malvagio Lord Blackwood, Holmes deve confrontarsi con la sua apparente resurrezione, che sfida le leggi della scienza e della logica.

Per chi preferisce un film più intenso, su Cielo alle 23:10 viene trasmesso Lussuria – Seduzione e tradimento, diretto da Ang Lee. Ambientato nella Hong Kong degli anni ’40, il film segue Wang Jiazhi, una giovane donna che si unisce alla resistenza cinese e deve sedurre un potente collaboratore giapponese, Mr. Yee, per assassinarlo. Tuttavia, la missione si complica quando Wang si rende conto che il gioco della seduzione può avere conseguenze pericolose e inaspettate.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: