I migliori film in programma stasera, martedì 17 2024: Gli ultimi saranno ultimi, World War Z o L’uomo che sapeva troppo
Martedì 17 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Gli ultimi saranno ultimi, World War Z o L’uomo che sapeva troppo.
Su RaiTre, alle 21:20, va in onda “Gli ultimi saranno ultimi” (Italia, 2015), diretto da Massimiliano Bruno. Il film è una commedia drammatica con Diego Ribon e Cinzia Susino. La storia segue Luciana, una donna che vive ad Anguillara e lavora in fabbrica. Il suo marito Stefano, disoccupato, sogna grandi progetti ma non riesce a trovare un lavoro stabile. Quando Luciana finalmente rimane incinta, il suo datore di lavoro decide di non rinnovarle il contratto a causa della gravidanza. Parallelamente, Antonio, un poliziotto veneto trasferito con disonore, cerca di adattarsi alla vita del piccolo paese. Il film tratta temi attuali come la precarietà del lavoro e le difficoltà economiche, offrendo anche momenti di riflessione.
Su Italia 1, sempre alle 21:20, viene trasmesso “I Mercenari 3 – The Expendables” (USA, 2014), diretto da Patrick Hughes. Questa pellicola d’azione vede un cast stellare con Sylvester Stallone, Jason Statham, Mel Gibson e Harrison Ford. Barney, interpretato da Stallone, si trova a fronteggiare il suo vecchio nemico Conrad Stonebanks, creduto morto. Per combattere questa minaccia, Barney decide di formare una nuova squadra composta da giovani e tecnologicamente più avanzati membri, dando vita a una missione che vede scontrarsi due generazioni di mercenari. Il film promette adrenalina e azione senza sosta, con sequenze spettacolari girate in Bulgaria e nei Nu Boyana Studios di Sofia.
Canale 20, alle 21:03, propone “World War Z” (USA, 2013), diretto da Marc Forster. In questo film apocalittico, Brad Pitt interpreta Gerry Lane, un ex funzionario delle Nazioni Unite che, durante un normale viaggio in auto con la sua famiglia, si trova coinvolto in un’invasione di zombie. Un virus sconosciuto sta contagiando l’umanità, trasformando le persone in creature aggressive nel giro di pochi secondi. Lane viene chiamato a investigare l’origine del contagio per cercare una soluzione e salvare il mondo. Il film mescola azione, suspense e momenti di grande tensione.
Sul canale Twenty Seven, alle 21:11, va in onda “Una settimana da Dio” (USA, 2003), una commedia diretta da Tom Shadyac. Jim Carrey interpreta Bruce Nolan, un giornalista televisivo frustrato che, dopo una serie di disavventure, sfoga la sua rabbia contro Dio. A sorpresa, Dio, interpretato da Morgan Freeman, gli affida i suoi poteri per una settimana, sfidandolo a gestire il mondo. Bruce scopre presto che il lavoro di Dio non è affatto facile, regalando al pubblico momenti di comicità e riflessione.
Su Nove, alle 21:25, viene trasmesso “La maschera di Zorro” (USA, 1998), diretto da Martin Campbell. Il film d’avventura vede Antonio Banderas nel ruolo di Zorro, addestrato dall’anziano Don Diego de la Vega, interpretato da Anthony Hopkins. De la Vega, desideroso di vendicarsi del governatore che gli ha rovinato la vita, trasforma un giovane bandito nel nuovo Zorro. L’azione, l’amore e la vendetta si mescolano in questa storia ambientata nella California del XIX secolo.
Infine, su Tv 2000, alle 22:35, va in onda un classico del cinema di Alfred Hitchcock: “L’uomo che sapeva troppo” (USA, 1956), con James Stewart e Doris Day. Il film racconta la storia di una coppia americana in vacanza in Marocco che si trova coinvolta in una rete di spionaggio internazionale dopo aver assistito a un omicidio. Il film è celebre per la sua suspense e per la scena clou alla Royal Albert Hall di Londra, accompagnata da una colonna sonora orchestrale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.