Stasera in tv: i film da non perdere di lunedì 14 ottobre 2024

I migliori film in programma stasera, lunedì 14 ottobre 2024: Agnus Dei, Per qualche dollaro in più o Il colore viola

Stasera in tv: i film da non perdere di lunedì 14 ottobre 2024

Lunedì 14 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Agnus Dei, Per qualche dollaro in più o Il colore viola.

Cielo – ORE 21.20 Agnus Dei

Regia di Anne Fontaine. Un film drammatico con Lou de Laâge, Agata Buzek, Agata Kulesza e Vincent Macaigne, tra gli altri. Il film, intitolato Les innocentes nella versione originale, è ambientato in Polonia nel 1945 e racconta la storia di Mathilde Beaulieu, una giovane dottoressa francese della Croce Rossa. Viene chiamata da una suora polacca per aiutare alcune monache di un convento benedettino, molte delle quali, dopo essere state violentate dai soldati russi, sono rimaste incinte. Mathilde, superando la paura e la diffidenza delle suore, offre il suo supporto alle donne, sviluppando un legame profondo con Suor Maria.

Iris – ORE 21.10 Il colore viola

Regia di Steven Spielberg. Un dramma tratto dal romanzo omonimo di Alice Walker, vincitore del premio Pulitzer nel 1983. Con Danny Glover, Whoopi Goldberg, Oprah Winfrey e Margaret Avery. Il film narra la storia di due sorelle afroamericane nel sud degli Stati Uniti tra il 1908 e il 1937. La pellicola esplora il tema dell’emancipazione femminile e delle ingiustizie subite dalle donne di colore in quel periodo storico.

Rai Movie – ORE 21.10 Per qualche dollaro in più

Regia di Sergio Leone. Questo celebre western del 1965, con Clint Eastwood, Gian Maria Volonté e Lee Van Cleef, è il secondo capitolo della trilogia del dollaro. Il film segue le vicende di un cacciatore di taglie che si unisce a un altro pistolero per catturare un pericoloso bandito messicano. Il desiderio di vendetta personale motiva uno dei protagonisti, rendendo la caccia ancora più intensa.

Rai5 – ORE 21.14 Si muore tutti democristiani

Regia di Pietro Belfiore, Andrea Fadenti e Davide Rossi. Commedia italiana con Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi e Walter Leonardi. Il film racconta la storia di tre amici, Stefano, Fabrizio ed Enrico, che gestiscono una piccola casa di produzione. Nonostante il desiderio di realizzare documentari a tema sociale, si trovano costretti a fare compromessi per guadagnarsi da vivere. Quando si presenta l’opportunità di un progetto ben pagato, i tre amici devono fare i conti con la questione etica legata al cliente che li ha ingaggiati.

Italia 1 – ORE 21.20 Red Sparrow

Regia di Francis Lawrence. Un thriller di spionaggio con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton e Jeremy Irons. Basato sul romanzo di Jason Matthews, il film segue le vicende di Dominika Egorova, un’ex ballerina russa costretta a diventare una “Sparrow”, un’agente segreta addestrata alla seduzione. Il suo obiettivo è Nathaniel Nash, un agente della CIA che gestisce informazioni sensibili riguardanti l’intelligence russa.

TV8 – ORE 21.30 Io prima di te

Regia di Thea Sharrock. Dramma sentimentale con Emilia Clarke e Sam Claflin. Il film racconta la storia di Louisa “Lou” Clark, una giovane donna che trova lavoro come assistente di Will Traynor, un ricco banchiere costretto sulla sedia a rotelle dopo un incidente. Nonostante le difficoltà iniziali, Lou riesce a dimostrare a Will che la vita merita ancora di essere vissuta.

Canale 20 – ORE 21.03 Il mondo perduto – Jurassic Park

Regia di Steven Spielberg. Con Julianne Moore, Jeff Goldblum e Arliss Howard. Il seguito di Jurassic Park è ambientato sull’Isla Sorna, un’isola al largo del Costa Rica dove si svolgono esperimenti sui dinosauri. Un gruppo di scienziati cerca di proteggere i dinosauri da chi vuole catturarli e portarli in uno zoo a San Diego, ma la situazione sfugge di mano quando un T-Rex arriva in città.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: