Stasera in tv: i film da non perdere di domenica 22 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, domenica 22 2024: Il miglio verde, Gattaca – La porta dell’universo o Il piccolo Lord

Stasera in tv: i film da non perdere di domenica 22 settembre 2024

Domenica 22 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Il miglio verde, Gattaca – La porta dell’universo o Il piccolo Lord.

Tra le pellicole da non perdere c’è Il miglio verde, in onda su Iris alle 21.10. Diretto da Frank Darabont e interpretato da Tom Hanks, David Morse e Michael Clarke Duncan, il film è tratto dal celebre romanzo di Stephen King. La storia si svolge nel braccio della morte di una prigione americana, dove un gigantesco detenuto nero, accusato ingiustamente dell’omicidio di due bambine, si rivela dotato di poteri miracolosi, come la capacità di guarire malattie gravi e addirittura riportare in vita i morti. Il racconto è visto attraverso gli occhi del capo dei secondini, interpretato da Hanks, che a sua volta ha sperimentato i “miracoli” dell’uomo condannato a morte.

Su Rai Premium, sempre alle 21.20, verrà trasmesso Safety – Sempre al tuo fianco, un film drammatico basato su una storia vera. La pellicola racconta la vita di Ray McElrayhbey, uno studente e giocatore di football alla Clemson University. Ray si trova a prendersi cura del fratello minore Fahmarr, dopo che la loro madre, tossicodipendente, viene ricoverata. Questo lo costringe a infrangere le rigide regole universitarie portando il fratellino con sé nel campus, mettendo a rischio il proprio futuro accademico e sportivo.

Per chi preferisce la commedia italiana, su Cine34 alle 21.01 verrà trasmesso Come un gatto in tangenziale. Diretto da Riccardo Milani e interpretato da Paola Cortellesi e Antonio Albanese, il film racconta la storia di Giovanni, un intellettuale che si occupa di riqualificazione urbana, e della figlia Agnese, che si innamora di un ragazzo della periferia romana. La differenza tra i due mondi sociali dà vita a una serie di situazioni comiche e riflessive, in cui Giovanni cerca di evitare a tutti i costi che sua figlia frequenti l’ambiente degradato del fidanzato.

Su TV8 alle 21.50, invece, andrà in onda No Escape – Colpo di Stato, un thriller adrenalinico diretto da John Erick Dowdle e con protagonisti Owen Wilson e Pierce Brosnan. Il film segue le vicende di Jack Dwyer, un ingegnere che si trasferisce con la famiglia in Thailandia per lavoro. Appena arrivati, però, scoppia una sanguinosa rivoluzione, e Jack dovrà lottare per proteggere la propria famiglia dagli attacchi di un gruppo armato che prende di mira soprattutto gli occidentali.

Sempre per gli amanti della fantascienza, su Cielo alle 21.20 sarà trasmesso Gattaca – La porta dell’universo, diretto da Andrew Niccol e con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. Ambientato in un futuro distopico, il film racconta di un mondo governato dall’ingegneria genetica, dove gli individui geneticamente modificati hanno più privilegi rispetto ai “Non Validi”. Il protagonista, un Non Valido, assume l’identità di un Valido per realizzare il sogno di diventare cosmonauta e viaggiare nello spazio.

Per gli appassionati del cinema comico, su Cine34 alle 22.58 sarà trasmesso Uomo d’acqua dolce, diretto e interpretato da Antonio Albanese. La storia segue Antonio, un uomo che perde la memoria dopo essere stato colpito alla testa. Torna a casa dopo cinque anni, trovando una realtà completamente cambiata, inclusa sua moglie, che ora vive con un altro uomo. Il film offre una comicità surreale e grottesca, con Albanese che esplora situazioni ironiche e imprevedibili.

Infine, su Twenty Seven alle 21.11 verrà trasmesso Il piccolo Lord, classico sentimentale tratto dal romanzo di Frances Hodgson Burnett. Questa versione del 1980, diretta da Jack Gold e con Alec Guinness e Ricky Schroder, racconta la storia di un bambino americano che scopre di essere l’erede di un ricco e burbero lord inglese. La dolcezza del piccolo Lord conquisterà il nonno, ma una nuova sfida emerge con l’arrivo di un altro possibile erede, figlio di una relazione segreta del padre defunto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: