Notizia dell’ultima ora: Sono stati colpiti molti sistemi informatici in vari paesi del mondo in seguito ad un attacco hacker
6 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Computer Security Incident Response Team Italia dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha rilevato un attacco di ransomware su “diverse decine di sistemi nazionali” e ha allertato “numerosi soggetti i cui sistemi sono esposti ma non ancora compromessi”. L’attacco ha preso di mira i server VMware ESXi ed è iniziato in Francia prima di diffondersi in altri paesi, tra cui l’Italia. Al momento, ci sono migliaia di server compromessi in tutto il mondo, compresi Nord America e USA.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.