Sono previsti ritardi e cancellazioni su varie tratte per uno sciopero nazionale del trasporto aereo

Notizia dell’ultima ora: Sono previsti ritardi e cancellazioni su varie tratte per uno sciopero nazionale del trasporto aereo


20 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Martedì 20 giugno è previsto uno sciopero nel settore aereo, il quale potrebbe causare ritardi e cancellazioni di numerosi voli. Lo sciopero riguarda principalmente il personale dei servizi di assistenza a terra (handling) forniti ai passeggeri, compreso il personale dell’aeroporto di Fiumicino a Roma e dell’azienda Vueling. Questo sciopero fa parte di un processo di contrattazione condotto da Cub Trasporti, la principale confederazione sindacale che rappresenta i lavoratori aeroportuali, il cui contratto nazionale è scaduto da sei anni.
Si consiglia di consultare i siti web delle compagnie aeree con cui si vola, nel caso si abbia un volo programmato per martedì. Tuttavia, generalmente i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero (cioè a mezzanotte di martedì) devono essere garantiti per l’arrivo a destinazione. Durante gli scioperi, esistono anche fasce orarie protette in cui i voli devono comunque essere effettuati: dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha pubblicato una lista dei voli garantiti in ogni caso, che è consultabile sul loro sito web.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: