Notizia dell’ultima ora: Sondaggi politici a 3 mesi dalle elezioni
29 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – A circa 3 mesi dalle elezioni politiche che hanno portato alla nascita del governo Meloni, secondo la media aggiornata dei sondaggi sulle intenzioni di voto condotte da vari istituti sondaggistici, Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni è al 29,6% (3 punti e mezzo in più di quanto ha ottenuto alle elezioni). La media si basa su tutti i sondaggi resi pubblici sul sito della Presidenza del Consiglio.
Al secondo posto c’è il M5s con il 18% (in crescita rispetto al 15,4% ottenuto il 25 settembre). Il Partito democratico è al terzo posto, passando dal 19,1% all’attuale 15,7%. La Lega è passata dall’8,8% delle elezioni al 9,2% nei sondaggi. Azione e Italia viva sono dati insieme al 7,8%, poco davanti a Forza Italia data al 7,2%.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.