La SIR Perugia ha vinto per il secondo anno consecutivo il Mondiale per Club di pallavolo, battendo in finale i brasiliani dell’Itambe’ Minas
11 DICEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La SIR Perugia ha vinto per il secondo anno consecutivo il Mondiale per Club di pallavolo, battendo in finale i brasiliani dell’Itambe’ Minas 3-0 (25-13, 25-21, 25-19) a Bangalore, in India.
I bianconeri dell’allenatore Angelo Lorenzetti hanno dominato la partita fin dall’inizio, imponendo il proprio ritmo e non dando mai spazio agli avversari. I brasiliani, che avevano perso anche la gara d’esordio del torneo contro Perugia, non sono riusciti a trovare le contromisure alla superiorità degli umbri.
Con questo successo, la Sir Perugia si conferma una delle squadre più forti del mondo e arricchisce il proprio palmares con il secondo titolo mondiale per club.
I precedenti e gli altri match vinti
I block devils avevano già incontrato i brasiliani nella gara d’esordio del Mondiale, vincendo sempre per 3 set a 0. Stesso risultato nel secondo match, quello vinto contro i padroni di casa dell’Ahmedabad Defenders. Il doppio successo ha poi permesso a Perugia di accedere alla semifinale dove, ancora con un netto 3-0, si è arreso l’Halkbank Ankara. Lì si sono aperte le porte per la finalissima del Mondiale, ultimo trionfo che porta a quota 11 i trofei nella bacheca della società del presidente Gino Sirci.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.