Notizia dell’ultima ora: Sanità, maxi-operazione contro rete pharmacrime internazionale
20 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Europol ha diretto una maxi operazione, denominata “Shield III”, contro una rete di criminalità internazionale legata al mondo farmaceutico, alla quale hanno preso parte anche NAS, polizia greca, la francese OCLAESP e la Guardia Civil spagnola. L’operazione ha comportato l’oscuramento di 93 siti, l’arresto di 21 persone, ulteriori 123 denunce e il sequestro di migliaia di medicinali di varia natura per un valore di 3 milioni di euro. Complessivamente sono stati smantellati 59 gruppi criminali e sequestrati 10 laboratori clandestini. All’operazione, che ha visto coinvolti 19 Paesi Ue e 9 Paesi terzi, hanno partecipato anche Frontex, l’Ufficio europeo per la lotta antifrode, l’Agenzia mondiale antidoping e l’Organizzazione mondiale delle dogane.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.