San Severo (Foggia): ex agente della polizia penitenziaria spara e uccide la moglie nei pressi di un supermercato e poi si suicida con la stessa arma

Un ex agente della polizia penitenziaria, Mario Furio, ha sparato e ucciso la moglie nei pressi di un supermercato a San Severo, in provincia di Foggia, prima di suicidarsi con la stessa arma. L’episodio è avvenuto in via Salvemini e la donna è stata colpita alla testa. È stata portata in ospedale in condizioni disperate, ma non è sopravvissuta.

Secondo le indagini, Furio ha atteso l’uscita della moglie dal supermercato e le ha sparato da distanza ravvicinata. Dopo l’omicidio, si è suicidato nella sua auto parcheggiata nelle vicinanze. Testimoni hanno sentito diversi colpi di pistola e descritto la scena come una tragedia annunciata, poiché la coppia era nota per le continue liti e la situazione di violenza era conosciuta in paese. Il consigliere comunale ha affermato che non sono state prese misure per proteggere la donna nonostante le numerose denunce.