Russi e americani spiano i paesi europei con una tecnologia di intercettazioni chiamata Sigint

Notizia dell’ultima ora: Russi e americani spiano i paesi europei con una tecnologia di intercettazioni chiamata Sigint

Russi e americani spiano i paesi europei con una tecnologia di intercettazioni chiamata Sigint
21 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’attività di spionaggio sembra non conoscere confini, come dimostrato da due casi recenti di raccolta di informazioni sensibili attraverso le stazioni di ascolto Sigint. In primo luogo, sono stati individuati dei palloni spia cinesi che sorvolavano gli Stati Uniti. In secondo luogo, è emerso che l’ambasciata russa in Polonia ha un container pieno di antenne sul tetto, che potrebbero rappresentare i terminali di una stazione di ascolto Sigint utilizzata per tracciare i telefoni e intercettare le comunicazioni di persone di interesse per l’intelligence russa, come i politici.

Questo ha portato al sospetto che i russi stiano mantenendo stazioni di ascolto Sigint su tetti di ambasciate, consolati, rappresentanze commerciali ed edifici dove operano i diplomatici russi in tutta l’Unione europea, compresi Belgio, Bulgaria, Germania, Grecia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svezia e Ungheria. Inoltre, sembra che i russi utilizzino anche attrezzature mobili per la sorveglianza elettronica degli obiettivi più importanti.

Non sono solo i russi a essere coinvolti in queste attività. In passato, l’Nsa americana ha fatto scalpore per l’attività di spionaggio svolta in Germania e in altri paesi. Secondo quanto riportato da Der Spiegel, gli Stati Uniti avevano in programma di realizzare intercettazioni in più di 80 ambasciate e consolati statunitensi in tutto il mondo.

In ogni caso, queste attività di spionaggio fanno riflettere sulla necessità di maggiore sicurezza e protezione delle informazioni sensibili.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: