Il 17enne che ha ucciso 3 bambine e ferito altre 10 persone a Southport, nel Regno Unito, si chiama Axel Muganwa Rudakubana, nato nell’agosto del 2006 a Cardiff, Galles, da genitori ruandesi
È stata rivelata l’identità del 17enne che ha ucciso tre bambine e ferito altre dieci persone a Southport, nel Regno Unito. Giovedì, il tribunale di Liverpool ha autorizzato la pubblicazione del nome del minorenne, Axel Muganwa Rudakubana, nato nell’agosto del 2006 a Cardiff, Galles, da genitori ruandesi. Rudakubana compirà diciotto anni la settimana prossima e affronta tre accuse di omicidio e dieci di tentato omicidio. Non è ancora chiaro quale sia stato il suo movente.
Due bambine, di sei e sette anni, sono morte lunedì, mentre la terza è deceduta nelle prime ore di martedì in ospedale. Gli altri feriti, otto bambini e due adulti, sono attualmente in ospedale. Rudakubana era stato arrestato subito dopo l’accoltellamento, ma la polizia non aveva inizialmente diffuso dettagli sulla sua identità a causa della legge britannica. La decisione di rivelarne il nome è stata presa per “ragioni di interesse pubblico”, al fine di smentire notizie false circolate nei giorni precedenti, che avevano portato a proteste violente a Southport, Londra e Hartlepool.
Sui social network, alcuni esponenti di estrema destra avevano diffuso informazioni errate, sostenendo che il ragazzo si chiamasse Ali Al-Shakati e fosse arrivato nel Regno Unito su un barcone, già considerato pericoloso dalle forze dell’ordine.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.