ARLTSLIFE – Ritrovato a Napoli un dipinto di Botticelli che si temeva perduto per sempre

Notizia dell’ultima ora: Ritrovato a Napoli un dipinto di Botticelli che si temeva perduto per sempre


1 DICEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – È stata ritrovata una Madonna col Bambino di Sandro Botticelli, una delle sue ultime opere, dopo essere stata dispersa per oltre quarant’anni. L’opera, dal valore stimato di circa 100 milioni di euro, è stata ritrovata nell’abitazione di una famiglia di Gragnano, in provincia di Napoli. Il dipinto, vincolato dal 1931, versava in condizioni critiche e necessitava di un intervento urgente di restauro. L’operazione di recupero è stata portata a termine dai carabinieri del nucleo Tutela, che hanno agito in collaborazione con la Soprintendenza. La Madonna col Bambino è stata dipinta da Botticelli intorno al 1508 ed è considerata un’opera di grande valore artistico. L’opera raffigura la Vergine Maria con in braccio il Bambino Gesù. Dopo il restauro, che durerà circa un anno, l’opera sarà esposta in un museo, dove il pubblico potrà finalmente ammirarla.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: