GIORNALEDITALIA – Rimossa da RaiNews l’intervista del medico che dichiara: “anche il vaccino tra le cause del long Covid”

Durante l’intervista, rilasciata al Tg regionale del Lazio, il medico aveva esplicitamente menzionato i vaccini come possibili cause del long Covid.


17 SETTEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – E’ stata rimossa dal sito di RAINews un’intervista risalente allo scorso 9 giugno al dottor Fernando Lunèdi, responsabile del centro long Covid “INI Città Bianca” in provincia di Frosinone. Durante l’intervista, rilasciata al Tg regionale del Lazio, il medico aveva esplicitamente menzionato i vaccini come possibili cause del long Covid.

Il dottor Lunèdi aveva dichiarato: “Esistono tanti long Covid quante sono le persone. Dipende dal vaccino usato, dipende dalla propria costituzione, dipende dall’età, dal sesso…”. Continuando, aveva sottolineato: “In un certo senso possiamo vedere che questo long Covid va escluso da altri tipi di patologie, a volte va associato, in differenti modi, al vaccino che il paziente ha avuto, alla tipologia, alla quantità di dosi, alla frequenza di dosi e all’intervallo fra l’inoculazione e la malattia.”

Successivamente, il dottor Lunèdi aveva rilasciato un’intervista aggiuntiva, apparsa sul sito del gruppo INI, in cui lavora. In questa nuova intervista, il medico aveva precisato le sue affermazioni fatte durante l’intervista al telegiornale regionale, effettuando in pratica una sorta di ritrattazione.

Infine, il video dell’intervista è stato definitivamente rimosso dal sito della RAI.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: